This post is also available in English
State cercando un percorso facile da seguire durante questo Fuorisalone? Corso Venezia fa per voi!
Partite dai Caselli daziari di Porta Venezia, quello Ovest è eccezionalmente aperto e si trasforma in spazio espositivo.
Proseguite poi lungo corso Venezia ed entrate senza esitazione dove vedete le bandiere di Interni che segnalano gli eventi. Questa è un’ottima occasione per visitare i bellissimi palazzi neoclassici della zona, scoprirne cortili e giardini segreti e ammirare meravigliose installazioni.
L’abbinamento design contemporaneo e spazi antichi è per me sempre vincente, si esaltano e si spalleggiano meravigliosamente!
Ecco cosa non potete perdere:
Louis Vuitton “Objets Nomades”
Palazzo Bocconi, corso Venezia 48
Elle Decor concept store
Palazzo Bovara, corso Venezia 51
Aperto fino al 28 aprile 2017
Un saluto veloce ai fenicotteri milanesi di Villa Invernizzi (via Cappuccini 1) e un salto a Villa Necchi con pausa caffè se volete! E via che si riparte.
Istituto dei Ciechi di Milano, Wonderglass
Via Vivaio 7
Palazzo Isimbardi, “Inspired in Barcelona: in & out”
Corso Monforte 35
COS x Studio Swine
via Pietro Mascagni 8
Un’installazione che incanta: un albero di bolle di fumo, vi verranno forniti dei guanti neri con cui potrete toccare le bolle prima che scoppino in nuvole bianche di profumo!
Galleria Fragile, via San Damiano 2
Caesarstones, Palazzo Serbelloni
Corso Venezia 16
Audi City Lab, cortile del Seminario Arcivescovile di San Carlo
Corso Venezia 11
Doppia Firma, GAM Galleria d’Arte Moderna
via Palestro 16
Nobody&co.
Giardino delle Arti, via Palestro 8
Vi ricordate la sedia Missing Summer? Qui la si può ammirare dal vivo con meravigliosi ricami a tema marino!
Inoltre da non perdere la degustazione organizzata da Arabeschi di latte, Bibendum, lo chef Franco Aliberti e l’agriturismo Fiorida (Mantello, Sondrio): potrete assaggiare pane di orzo e fieno, biscotti di fave di cacao e cassia, sfogliatine alla barbabietola, pane al tarassaco e silene, grissini di curcuma e bere caffè di cicoria, infusi di erbe o degustare Vermut! Selezione davvero interessante!
Formafantasma “Foundation”
Spazio Krizia, via Manin 21
Tom Dixon show + Ikea Film Festival
Teatro Manzoni, via Manzoni 42
p.s.: dal Teatro Manzoni potete prendere la navetta Ikea che vi porterà direttamente in Ventura Lambrate al Festival Ikea!
Proprio dall’altro lato della strada non perdete Palazzo Borromeo d’Adda (via Manzoni 41) entrando nel cortile si scoprirà un meraviglioso glicine in fiore e nel giardino (di solito off-limits!) un bar e una zona relax!
Buon Fuorisalone!