This post is also available in English

Ciao!
Sono Alessandra, ci sono io dietro a Gucki!

Sono curiosa, vorrei imparare una cosa nuova ogni giorno, mi interessa quasi tutto e vorrei conoscere tutto! Sono una navigatrice del web compulsiva. Sono laureata in storia dell’arte e ho un master in Interior Design. Il design è una mia grande passione. Ho sempre mille progetti e sono un’entusiasta! Ferma non riesco a stare!

Sono sposata e mio marito è la mia metà migliore, la persona che ha reso tutto possibile e il miglior compagno di viaggio!

Sono di Milano ma sogno la California.

Gucki è il mio sguardo e la mia voce on-line dal 2013.

Ma chi è Gucki

Gucki nasce dalle pagine di un libro. Era tanto che cercavo il nome giusto per il mio blog e poi un giorno eccolo lì: Gucki è il nomignolo di Anna Mahler, la figlia di Gustav Mahler, compositore e direttore d’orchestra e Alma Schindler, una delle donne più attive e vitali del XX secolo. Il suo salotto ospitava le personalità artistiche più importanti, prima a Vienna e poi a Los Angeles. “Gucki” è la storpiatura della parola tedesca che significa “piccola osservatrice“.

Mi è subito piaciuto moltissimo perché Anna ha vissuto in un’epoca storica chiave, ne è stata testimone, ha osservato tutto in prima fila. Gucki sono io: osservo ogni cosa, i dettagli non mi sfuggono mai, qui troverete il mio punto di vista con aggiunta di colori, colla e carta che con me non mancano mai!

Sono proprio i dettagli a fare la vera differenza. Nel piccolo c’è il fascino del grande! Sono le piccole cose che fanno la felicità!

Gucki è allegria, colore, passione per le cose fatte a mano.

Gucki è il posto dove colleziono, conservo e condivido quello che mi appassiona, mi affascina e mi ispira.

Qui potrete leggere ogni giorno di design, viaggi, lifestyle, fotografia, ricette e cimentarvi con divertenti progetti DIY.

have fun

[email protected]