Ciao!
Sono Alessandra, ci sono io dietro a Gucki!

Sono curiosa, vorrei imparare una cosa nuova ogni giorno, mi interessa quasi tutto e vorrei conoscere tutto! Sono una navigatrice del web compulsiva. Sono laureata in storia dell’arte e ho un master in Interior Design. Il design è una mia grande passione. Ho sempre mille progetti e sono un’entusiasta! Ferma non riesco a stare!

Sono sposata e mio marito è la mia metà migliore, la persona che ha reso tutto possibile e il miglior compagno di viaggio!

Sono di Milano ma sogno la California.

Gucki è il mio sguardo e la mia voce on-line dal 2013.

Ma chi è Gucki

Gucki nasce dalle pagine di un libro. Era tanto che cercavo il nome giusto per il mio blog e poi un giorno eccolo lì: Gucki è il nomignolo di Anna Mahler, la figlia di Gustav Mahler, compositore e direttore d’orchestra e Alma Schindler, una delle donne più attive e vitali del XX secolo. Il suo salotto ospitava le personalità artistiche più importanti, prima a Vienna e poi a Los Angeles. “Gucki” è la storpiatura della parola tedesca che significa “piccola osservatrice“.

Mi è subito piaciuto moltissimo perché Anna ha vissuto in un’epoca storica chiave, ne è stata testimone, ha osservato tutto in prima fila. Gucki sono io: osservo ogni cosa, i dettagli non mi sfuggono mai, qui troverete il mio punto di vista con aggiunta di colori, colla e carta che con me non mancano mai!

Sono proprio i dettagli a fare la vera differenza. Nel piccolo c’è il fascino del grande! Sono le piccole cose che fanno la felicità!

Gucki è allegria, colore, passione per le cose fatte a mano.

Gucki è il posto dove colleziono, conservo e condivido quello che mi appassiona, mi affascina e mi ispira.

Qui potrete leggere ogni giorno di design, viaggi, lifestyle, fotografia, ricette e cimentarvi con divertenti progetti DIY.

have fun

Scoprite cosa può fare Gucki per voi!
[email protected]

 


Hello!
I’m Alessandra. I am Gucki!

I’m curious. I would like to learn a new thing every day. I am interested in pretty much anything, and would love to know everything! I am addicted to the web.

I have a Bachelor degree in History of Art and a Postgraduate in Interior Design. Design is one of my greatest passions. I always have tons of ideas and I am an enthusiast! I can’t sit still!

I am married, and my husband is my better half; he has made all this possible and is the best travel mate.

 I am from Milan, Italy, but dream about California.

 Gucki is my eyes and voice since 2013.

But… who is Gucki?

The name Gucki comes from a book. I was looking for the perfect blog name and one day I found it! Gucki is the nickname of Anna Mahler, the daughter of Gustav Mahler, composer and orchestra conductor, and Alma Schindler. Alma Schindler was one of the most dynamic women of the XX Century. Her drawing room became the place to be of the artistic scene, first in Vienna, then in Los Angeles. Derived from the German language, Gucki is an endearing term that means “little observer”.
It was love at the first sight! Anna lived in a very important historical time, as she observed and witnessed events from the front row.

I am Gucki: I observe everything, and don’t miss any details. Here, you can find my point of view plus lots of colors, glue, and paper. This is my kind of thing!

Details make the difference! Small things have the charm of big things! Small things do make me happy!

Gucki is cheerfulness, color, passion for hand-made stuff.

Gucki is where I collect and post what I am passionate about.

Here, you can read daily about design, travels, lifestyle, photography, recipes and fun DIY projects.

Follow me and… let’s have fun together!

[email protected]