This post is also available in English

Cassette della frutta, appendini di metallo da lavanderia, cartoni da riciclare, un po’ di vernice e tanta fantasia!

Un progetto fai-da-te che non vedevo l’ora di farvi vedere, finito subito tra i miei preferiti di sempre: un carretto dei gelati fai-da-te!

La soddisfazione più grande è usare materiali di recupero come cassette della frutta, vecchi sotto-torta di cartone (che chissà perché conservo) o gli appendini in metallo della lavanderia.

Sul blog di Curver trovate la lista completa dei materiali e il tutorial spiegato passo, passo.

Inutile dire che il carretto dei gelati è stato accolto con grande entusiasmo ed è molto amato. Carretto dei gelati ma anche della limonata o negozio di frutta e verdura o di qualsiasi cosa!

I bambini hanno molta più fantasia di noi, una cassetta della frutta in legno era già un negozio, ma ora è una gelateria bellissima!

Ho ricavato le “ruote” da vecchi sotto-torta in cartone su cui ho semplicemente disegnato cerchioni e gomme, mentre gli appendini della lavanderia si sono rivelati perfetti per sorreggere la tendina colorata in cartone!

Il tocco finale è stata proprio la tendina fatta con una base in cartone riciclato ricoperto da cartoncino colorato. Potreste anche aggiungere un festone di bandierine e magari un filo di lucine… così sarebbe davvero perfetto!

Trovate l’intero tutorial sul blog di Curver.

Post realizzato in collaborazione con Curver.