This post is also available in English

I classici animali in plastica per bambini possono trasformarsi in un’idea originale per creare alzatine divertenti  per torte e biscotti e dare nuova vita a vecchi piatti spaiati.

Un fai da te semplice e veloce che cambierà totalmente la tavola per una merenda in compagnia o per una festa di bambini.

Mi sono divertita molto a immaginare una tavola un po’ fuori dagli schemi, per un tè in stile Cappellaio Matto. Basterà tagliare e incollare per trasformare vecchi piatti anonimi o spaiati.

Sì, dovrete armarvi di taglierino e sega e avventarvi sui poveri animali di plastica… all’inizio vi sentirete un po’ macellai ma alla fine tutto verrà ricomposto!

Non solo piattini: divertitevi anche a decorare tazze, tazzine, piccoli vassoi, basterà giocare con forme, colori e tornare un po’ bambini per sorprendere i vostri ospiti!

Trovate l’intero tutorial, spiegato passo passo, sul blog di Curver.

Un consiglio: per rendere la vostra alzatina più stabile scegliete animali in plastica “piena” (non cavi all’interno). È facile capirne la composizione: premete sull’animale, se rimane rigido è quello che fa per voi!
Potrete utilizzare gli animali in plastica con interno cavo per aggiungere decori a tazze e piattini. Oppure potrete andare a riempire la cavità con cemento liquido o pasta modellante in modo da farli diventare più pesanti e quindi più stabili.

Le bellissime tovagliette che vedete sono di Milou Milano.

 

Post realizzato in collaborazione con Curver.