This post is also available in English

La primavera è nell’aria, le temperature si stanno alzando e il sole si alterna alla pioggia permettendo alla Natura di risvegliarsi.

In men che non si dica i prati saranno ricoperti da un manto di margherite candide, ‘Occhi della Madonna’ azzurri (anche voi li chiamate così i piccoli fiori che annunciano la primavera?), viole e fiori di tarassaco gialli.

Oggi vi parlo di un mio nuovo innamoramento su Instagram: i ‘ricami’ fioriti di Olga Prinku. Olga è originaria della Moldavia ma ora vive nel Nord Est dell’Inghilterra con la sua famiglia. Il suo profilo Instagram è pieno di immagini serene, piene di luce, fiori e lavori a maglia. Si scopre molto di lei in poche foto: le piace la vita semplice di campagna, le lunghe passeggiate nella natura, intrecciare ghirlande fiorite e lavorare a maglia (su prinku.com vende i suoi lavori). olga priku-fiori-ricami-2olga priku-fiori-ricamifiori-ricamiolga priku-fiori-ricami-1olga priku-fiori-ricami-8 olga priku-fiori-ricami.6

La passione per i fiori di campo che raccoglie in campagna si sta evolvendo però in raffinatissimi ricami: tutto è iniziato infilando i fiori di campo in vecchi setacci e ora utilizza telai da ricamo e tulle.olga priku-fiori-ricami-0 olga priku-fiori-ricami-12olga priku-fiori-ricami-3 olga priku-fiori-ricami-4 olga priku-fiori-ricami-5 olga priku-fiori-ricami-11 olga priku-fiori-ricami-13 olga priku-fiori-ricami.7

Immediatamente la mia fantasia è volata ai meravigliosi abiti di Valentino realizzati con decori floreali su leggerissimo voile… ora sogno vestiti realizzati di fiori veri da far invidia a ogni principessa Disney!

La bellezza dei lavori di Olga sta proprio anche nella naturale durata dei fiori che da freschi seccano mantenendo intatto tutto il loro fascino!

Non vedo l’ora che arrivi la primavera per divertirmi a realizzare anch’io questi ‘ricami’! E voi? Ricordiamoci solo una cosa: tutto può essere decorato con i fiori!

Seguite Olga su Instagram, la trovate come @olgaprinku 

Enjoy!