This post is also available in English

COS torna al Fuorisalone con un’altra mega installazione. 
Lo scorso anno ci aveva stupito con spettacolari bolle di fumo realizzate in collaborazione con Studio Swine. Quest’anno la cornice sarà il bellissimo Palazzo Isimbardi in corso Monforte 35, un edificio storico con affreschi del Tiepolo.

Dopo collaborazioni di grande prestigio come quelle con Nendo, Sou Fujimoto e Studio Swine, per l’evento del Fuorisalone 2018 COS ha chiamato l’artista americano Phillip K. Smith III che realizzerà l’installazione “Open Sky” nel cortile cinquecentesco di Palazzo Isimbardi.
Una grande scultura architettonica che rifletterà il cielo di Milano: 

«Voglio tirare il cielo verso il terreno, per renderlo fisicamente presente. Il quadrato di cielo sopra la corte è trasformato in una forma semi circolare, che si colloca a terra di fronte al visitatore. L’idea è quella di unire attivamente e con  continuità la bellezza dell’architettura milanese con il cielo, creando un’esperienza sempre mutevole». Phillip K. Smith III

Phillip K. Smith III è famoso per le sue sculture di specchi che riflettono e si integrano con il paesaggio e invitano gli spettatori a interagire. Tra le sue opere più famose ci sono “The Circle of Land and Sky”, un enorme recinto di barre cromate installate nella Coachella Valley e “Lucid Stead”, un edificio nel deserto dello Joshua Tree in California che rivestita di specchi, rifletteva il paesaggio del deserto diventando quasi invisibile.

Anche quest’anno l’evento di COS sarà tra quelli da non perdere! 
Dal 17 al 22 aprile, Palazzo Isimbardi, corso Monforte 35.