Leggi questo post in Italiano
Domani e domenica tornano le Giornate di Primavera del Fai Fondo Ambiente Italiano, più di 900 beni in tutta Italia straordinariamente aperti. Scoprite quali sono i più vicini a voi. Qui trovate quelli di Milano tra cui vi consiglio l’albergo Diurno a Porta Venezia e il Padiglione Reale della Stazione Centrale.
Per tutti gli amanti del Nord e dello stile nordico, da oggi al 20 marzo all’UniCredit Pavilion, piazza Gae Aulenti, Milano, Be Nordic! Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono per un appuntamento alla scoperta del lifestyle nordico.
Se vi sentite un po’ hipster non potete perdere l’appuntamento con l’East Market “Almost Spring Edition”, 265 espositori vi aspettano, con la migliore selezione vintage da tutta Italia, modernariato, area dischi, area videogame, libri, poster…
Domenica 20 marzo, via Ventura 14, Milano
Se invece vi sentite green-bio-sostenibili, apre oggi Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Al Superstudio Più, via Tortona 27, fino a domenica c’è Affordable Art Fair. L’occasione di scoprire giovani artisti e magari fare qualche piccolo acquisto!
In questi giorni aprono anche parchi e giardini che si preparano all’esplosione di fiori della Primavera! Aprono oggi le Isole Borromee, Venaria, Villa Carlotta…
Dal 17 al 25 marzo 2016 Sguardi Altrove Film Festival rassegna dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile.
Da oggi fino a domenica 20 marzo al Palazzo del Ghiaccio Bellissima, fiera di libri e cultura indipendente. È la prima edizione di questa fiera, sono molto curiosa. Merita una visita! Biglietto d’ingresso 2 € e dà uno sconto di 1 € sul biglietto di Fa’ la cosa giusta.
Fuori Milano, in Brianza, sabato e domenica c’è la Festa del Lego. Due giorni di esposizioni, eventi, giochi, concorsi e sorprese tutto a tema Lego!
Palazzo Certosa Cantù, Museo Archeologico, Casteggio (MB)
Cosa farete questo weekend? Se avete altri eventi, segnalateli qui sotto! 😉