Leggi questo post in Italiano
Aloha e buon sabato! Gucki di solito ha il weekend libero ma per la collaborazione con Fujifilm e CasaFacile facciamo un’eccezione!
Parlando di viaggi non posso non parlare del mio preferito: le Hawaii! Un posto da sogno in cui ho avuto la fortuna di andare due volte in meno di un anno!
Qui davvero si sente lo spirito dell’Aloha.
Aloha è un saluto che contiene un significato meraviglioso: è accoglienza, affetto, compassione e allegria! Alo significa “condividere” e anche “presente”, Aho “allegria” e Ha “energia vitale”. È proprio uno stato d’animo per cui non si può non sentire felici e rilassati!
“Aloha” viene usato un po’ come “puffare”… è un saluto ma anche un modo di fare… è un atteggiamento, un modo di vivere! Come da noi sulle strade hawaiane ci sono cartelli che inducono alla prudenza, ma mentre da noi suonano intimidatori come “1 morto su 5 per colpo di sonno” “la cintura ti salva la vita”… da loro rende perfettamente un semplice “Drive with Aloha“! Meraviglioso!
Nei viaggi la Instax di Fujifilm è un perfetto alleato per fermare l’istante e avere subito ricordi stampati su carta! Si può scrivere sul bordo bianco con penne e pennarelli per ricordare dove è stata scattata la foto!
Io sono un’appassionata “cacciatrice” di ricordi! Raccolgo sempre sassi, semi, foglie, conchiglie e ovviamente alle Hawaii non mi sono trattenuto! Ho portato a casa tantissime cose raccolte… per sentire con mano ancora un po’ dello spirito dell’Aloha! La cosa più preziosa? Un grosso pezzo di lava!