Leggi questo post in Italiano
Oggi è il Thanksgiving day! Ma cos’è? È la più tradizionale festa americana e viene celebrata ogni quarto giovedì novembre. Questo sarà il 394esimo Thanksgiving: il primo viene fatto risalire al 1621 quando a Playmouth, Massachusets, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.
Today is Thanksgiving day! But what is it? It’s the most traditional holiday in America on the fourth Thursday of November. This is the 394th Thanksgiving, the first one was in 1621 when in Playmouth the Pilgrim Fathers celebrated a good harvest.
La festa è stata riconosciuta e celebrata ogni anno da quando George Washington nel 1789 e Abramo Lincoln nel 1863 la dichiararono festa nazionale.
Ma quali sono le tradizioni del giorno del Ringraziamento? Si sta insieme, si organizza un grande pranzo in famiglia (mai andare a mangiare al ristorante! Il pranzo va cucinato rigorosamente in casa!) e il vero protagonista del Ringraziamento è il tacchino ripieno! Poveri tacchini, per loro non è un bel periodo!
George Washington in 1789 and then Abraham Lincoln in 1863 declared Thanksgiving national holiday.
What is the tradition of Thanksgivig? Everyone spend the day at home with family and friends making a big dinner (baked home meal is one of the best part of the Thanksgiving!) and the real protagonist is the stuffed turkey! Poor turkeys, this is not a good moment of the year for them!
Perché proprio il tacchino? Qui la storia arriva da lontano, fin dal popolo Azteco, che nelle Americhe appena conquistate, offrirono i tacchini in dono agli spagnoli. Questo merita una breve digressione: il mistero del tacchino. Questo pennuto è un gallinaceo originario dell’America Latina ma, e sottolineo il ma, sembra che anche gli antichi Greci e i Romani conoscessero ed apprezzassero la carne di tacchino che però scomparve dalle cronache storiche per riapparire solo nel 1525: in quell’anno, infatti, Gonzales Fernando di Oviedo, governatore di Hispaniola (l’attuale Repubblica Dominicana) lo descrive minuziosamente nel suo Summario de la historia natural de las Indias Occidentales come una varietà del pavone. Ironicamente, l’americanissimo tacchino è stato poi “reimportato” più di un secolo dopo sulle coste del Massachusetts dai Padri Pellegrini del Mayflower! Se il tacchino è originario delle americhe, come facevano a conoscerlo già Greci e Romani? Un’altro dei misteri storici per cui chiedo aiuto a Daniele Bossari e ad Adam Kadmon.
Quando i padri pellegrini arrivarono sulle coste del Massachusets celebrarono il “primo” raccolto buono condividendo il pranzo con i nativi. Il Ringraziamento è quindi anche il simbolo di tolleranza, oltre che di riconoscenza e condivisione.
Why the turkey? It is native to the Americas and Azteco people offered it to Spanish conquistadores. Ironically turkeys were “re-imported” to America by the Pilgrim Fathers. When they arrived to Massachusets they celebrated the “first” harvest sharing the meal with natives. Thanksgiving is a tolerance, gratitude and sharing symbol too.
Torniamo al giorno del Ringraziamento! Con il tacchino quello che non deve mancare mai sono: puré di patate, patate dolci, salsa di mirtilli rossi, verdure e ovviamente la torta di zucca. La celebre ‘pumpkin pie’ è l’altra grande protagonista della festa!
Qui potete trovare la ricetta della torta di zucca che ho usato lo scorso anno e che ripropongo quest’anno! Super garantita e buonissima!
Other courses that cannot miss during the Thanksgiving are: sweet potatoes, cranberries sauce, mashed potatoes and of course, the pumpkin pie, the other protagonist of the Thanksgiving! Here you can find my pumpkin pie recipe, it’s great, I love it!
Cosa si fa il giorno del Ringraziamento? Si sta insieme, si ringrazia, si condivide! Ci sono poi parate per tutto il Paese. La più famosa è ovviamente la parata di Macy’s a New York, il grande magazzino che la organizza fin dal 1924. Ogni anno parte alle 9 di mattina dall’Upper West Side fino allo store in Herald Square. Chi non può essere presente nella Grande Mela la può anche seguire in diretta sulla NBC. La parata è un tale monumento nazionale da avere film dedicati come Miracolo sulla 34a strada e pure canzoni come Macy’s Day Parade dei Green Day! [Foto Macy’s]
What do you do during the Thanksgiving day? There are parades alla round the Country! The most famouse of course it’s the Macy’s parade in New York city. The store organizes it since 1924, it leaves at 9 a.m. from the Upper West Side til the store in Herald Square. You can also watch it at home on the NBC. This parade is a kind of a myth and it’s represented in many movies and songs such as Miracle on 34th Street and in the Macy’s Day Parade by Green Day! [Photos by Macy’s]
E poi? E poi ci si prepara al Black Friday! Domani inizia ufficialmente lo shopping natalizio con grandi sconti e offerte tanto che in molti stanotte dormiranno fuori dai negozi aspettando l’apertura! Vera esperienza americana!
Ma tenetevi pronti perché non è finita! Lunedì è il Cyber Monday cioè la risposta dell’e-commerce al venerdì nero ed è caratterizzato da una massiccia offerta di ribassi esclusivamente online e in particolare dedicati all’elettronica.
What else? Tomorrow is Black Friday! Christmas shopping officially begins with great sales and offers, for this reason a lot of people will sleep outside the stores tonight waiting for the opening! And this is not all: Monday will be Cyber Monday, a kind of “Black Friday” of the e-commerce specialized on electronics products!
Qualcuno di voi festeggia il Ringraziamento? Io non l’ho mai festeggiato e mi piacerebbe tanto!
Are you celebrating the Thanksgiving today? I’ve never do it but I’ld really love it!
Happy Thanksgiving, be thankful and… save the turkeys!