This post is also available in English
Nella cornice di un’ex officina, in via Ventura 14, apre il Festival Ikea “Let’s make room for life”. Dalle 10 alle 20 fino a domenica 9 aprile.
Ikea ridefinisce l’ambiente più sfruttato della casa: il soggiorno. Per rispondere alle esigenze di oggi il living deve essere un ambiente multifunzionale ed evolvere nel corso della giornata.
In 3.000 metri quadri di esposizione si possono sperimentare meravigliosi allestimenti: il soggiorno/studio d’artista, il micro monolocale nordico, la zona giorno dell’appassionato di piante e quella dove i colori nordici si fondono con l’atmosfera giapponese.
In esposizione i prodotti nati da collaborazioni tra cui quella con l’azienda danese Hay e il design inglese Tom Dixon.
Io sono già impazzita per delle nuove poltrone rosa e delle madie in “paglia di Vienna”… non temete, si può già acquistare qualcosa in edizione speciale!
E poi potrete divertirvi sullo scivolo, ricaricare il telefono, rilassarvi sui tantissimi (e nuovissimi) divani, assaggiare le polpette svedesi rivisitate in chiave italiana, guardare un robot-artista, partecipare a workshop e assistere a incontri. Insomma, una settimana ricca di eventi!
Vi lascio con qualche foto delle sei nuove collezioni in arrivo nei negozi Ikea! Non vedo l’ora!
C’è anche una rivisitazione delle ante Bestå! Una parola d’ordine: colore!
Festival Ikea, Officina Ventura 14, via privata Giovanni Ventura 14, Lambrate.
4-9 aprile 10-20.
Vi ricordo che Ikea è presente al Fuorisalone anche con un altro evento: Tom Dixon – Ikea Film Festival al Teatro Manzoni, via Manzoni 42 (4-8 aprile 11-20 / 9 aprile 11-16).