Leggi questo post in Italiano
Pareti vuote e non sapete come riempirle? Il colore è un grande alleato nella decorazione, pittura o carta da parati possono trasformare una parete ma sicuramente il modo più semplice è appendere dei quadri.
Un quadro grande, tanti piccoli o un mix di misure diverse per creare il famoso “gallery wall” che da anni impazza su Pinterest e non accenna a svanire, una composizione di quadri che permette di giocare con soggetti, cornici e colori diversi.
Sono anni che cercavo delle stampe per la nostra camera da letto, quando Posterlounge mi ha contattato per una collaborazione, ho capito che era giunto il momento di portare a termine la missione! Le volevo a tema botanico ma molto minimali e sopratutto cercavo un punto di verde che fosse molto delicato per potersi abbinare bene alle pareti verde salvia. A complicare la ricerca anche il fatto che ne volessi due, da abbinare. Foglie diverse ma stessi colori. Su Posterlounge ho trovato molte proposte organizzate per temi. Nella categoria “botanica” ci sono 9389 risultati (sì, li ho sfogliati tutti) ma ci sono anche dei filtri che possono aiutarvi ad affinare ulteriormente la ricerca, come ad esempio se preferite fiori/foglie/piante o scegliere tra le selezioni di formato, dimensioni, stile e addirittura colore.
Grazie ai filtri la ricerca diventa più veloce.
C’è anche la possibilità di scegliere il supporto: cercate un poster o delle stampe più materiche come quelle su legno, tela o plexi-alluminio? Io ho scelto di andare sul tradizionale con dei poster incorniciati.
Anche per le cornici ci sono varie opzioni – bianca, nera o color legno – io le ho scelte in legno naturale perché mi piaceva l’idea di mantenere un’atmosfera rilassata, accogliente e naturale.
Fin qui sembra sia stato facile ma dimenticate che sono un’indecisa cronica, ho iniziato quindi a fare prove per vedere come potevano stare le stampe creando dei render in Photoshop, un modo semplicissimo ma molto efficace per visualizzare il risultato finale.
Non serve avere Photoshop per fare questi semplici “render”, in questo post vi avevo raccontato 5 modi per farlo, una addirittura usando la funzione “storie” di Instagram!
E poi secondo voi mi sono fermata a quelle due stampe?! Ovviamente no, diciamo che mi sono fatta prendere un po’ la mano e ho ripensato anche alla mensola dei quadri in sala.
Anche voi temete l’irreversibilità dei chiodi nei muri come me? Le mensole porta quadri vi possono aiutare!
Anche qui ho giocato con le proporzioni e le cornici. Alcune le avevo già, altre le ho prese su Posterlounge. La stampa di cui sono più felice è questa dedicata a delle sedie icone del design:
Ecco com’è cambiata: prima&dopo! Un po’ più di colore ci voleva! Ovviamente avevo fatto una prova in Photoshop per vedere come veniva!
Mi piace l’idea di cambiare ogni tanto le stampe per cambiare un po’ i colori e lo stile del soggiorno!
Ah e spoiler: nemmeno piantare chiodi nel muro è irreversibile! 😉
Come vedete abbiamo un grande appassionato di camion, trattori e ruspe in casa. Allora per la sua cameretta gli ho preso questa stampa stupenda in versione maxi: cm 70×90! Se avete bambini appassionati del genere, su Posterlounge trovate una bella selezione con illustrazioni bellissime!
Una menzione speciale al plexiglass (non è vetro) che chiude la cornice che ha un bellissimo trattamento antiriflesso! E non temete per la spedizione, arriva tutto perfettamente protetto e imballato!
Ultimo ma non ultimo, ho un codice sconto per voi: con PL15GUCKI, fino al 10 dicembre, avrete uno sconto del 15% su tutto l’assortimento (esclusi buoni regalo) di Posterlounge!
L’occasione giusta per prendere quelle stampe o quadri che anche voi cercate da una vita!
Post in collaborazione con Posterlounge.