This post is also available in English

Ikea ha colpito ancora: un post sulla pagina Facebook “hhsdjh”, nessuna spiegazione. Partono commenti e i complottisti si scatenano.

In meno di 48 ore hhsdjh supera i 25mila like e raccoglie quasi 7mila commenti. È il post Ikea con il maggiore successo di sempre!

I commenti impazzano, vi consiglio caldamente di leggerli perché fanno morire dal ridere! C’è chi conta le ore dalla pubblicazione di questo strano post, chi pensa sia un test, chi cerca “hhsdjh” su google traduttore pensando a un messaggio criptato… Il tempo passa e Ikea… muta.

Il giorno dopo sulla pagina Facebook di Ikea compare un altro post:

Cos’è hhsdjh? Niente.
Non è una parola svedese, è un semplice errore partito, di venerdì sera, dal telefono nella tasca del social media manager di Ikea! Quando si è accorto c’erano ormai troppi commenti e like per cancellarlo… e così l’errore si è trasformato in un grande successo!

È una bella storia (e chissà quante volte se la racconteranno da Ikea fino a diventare mito!) ed è giusto celebrarla con un hashtag che ora rappresenta quelle volte che da uno sbaglio sono nate splendide opportunità! #hhsdjh

Brava Ikea <3