This post is also available in English

È indubbio riconoscere la democraticità di Ikea. Ha permesso a tutti noi (e al resto del mondo!) di arredare casa con stile moderno a prezzi modici e per prima ha esportato ovunque il gusto nordico e la sobrietà del bianco e del legno di betulla (l’Italia con Ikea ha detto basta a noce e mogano!).

Questo essere democratici e alla portata di tutti ha però un difetto… le nostre case sono diventate tutte uguali!
Quanti di noi hanno un divano Kivik? Dai, chi non ha in casa almeno un mobile Bestå? Lack? Billy? Godmorgon? Ivar?

Spesso capita di andare a casa di amici e avere lo stesso identico mobile tv, lo stesso divano, la stessa cucina… certo, ci sentiamo a casa, ma un sentimento un po’ di inquietudine resta.

Ecco allora un metodo veloce ed economico per personalizzare i mobili Ikea: Prettypegs è un’azienda svedese che offre la possibilità di cambiare piedini, pomelli e frontali a mobili, tavoli, letti, divani e pouf. In un attimo l’iconico pezzo Ikea sarà difficile da riconoscere!

Guardate qui:

Siete stanchi del vostro Bestå? Basta cambiare ante, piedini e pomelli e diventerà un mobile modernissimo che stenterete a riconoscere!

I frontali di Prettypegs non sono in realtà vere ante, sono pannelli adesivi che andranno applicati alle vecchie ante. 

Gambe e piedini vi aiutano a cambiare lo stile di divani, mobili, letti, pouf, tavoli e tavolini. Potete anche a divertirvi a cambiare l’altezza del mobile! Avete un Ivar a terra? Trasformatelo aggiungendogli le gambe!

Il vostro divano Kivik non sarà più lo stesso con un tocco dorato! 

I pomelli sono il mio dettaglio preferito: in legno, colorati o in metallo. Basta avvitarli nell’anta per cambiare il look al mobile! Bellissima l’idea di usare i pomelli come ganci: E se non trovate il colore esatto che vi serve, su Prettypegs trovate anche gambe, piedini e pomelli in legno naturale così che li potete dipingere come volete!

Chissà se indovinate qual è il mobile Ikea che sto pensando di hackerare in vista del nostro restyling!