This post is also available in English

Nell’intento di offrire esperienze di viaggio sempre più autentiche, personali e su misura, Airbnb in occasione del suo decimo compleanno annuncia il lancio di 4 nuove tipologie di alloggi, nuove categorie, il nuovo servizion Airbnb Collezioni e un nuovo programma di membership per chi usa la piattaforma.

10 anni fa i fondatori di Airbnb, Brian Chesky e Joe Gebbia, misero nel loro appartamento di San Francisco tre materassi gonfiabili, dando vita a quello che è diventato un vero e proprio fenomeno che ha cambiato il modo di viaggiare a livello globale.
Con 4,5 milioni di alloggi distribuiti in 81.000 città Airbnb ha fatto guadagnare in 10 anni ai proprietari delle case oltre 41 miliardi di dollari.

10 anni fa non avremmo mai immaginato che Airbnb potesse diventare tutto questo. Allora, le persone pensavano che scambiarsi le case tra sconosciuti fosse folle. Oggi, milioni di persone lo fanno tutti i giorni. Brian Chesky

Viaggiare alloggiando in case invece che in alberghi permette di fare esperienze più originali e locali. Ad esempio noi siamo appena tornati da Lanzarote dove abbiamo preferito affittare una casa, bellissima, immersa nel paesaggio vulcanico nella zona vinicola dell’isola. Sul mio profilo Instagram trovate Lanzarote (con anche foto e video della casa) tra le storie in evidenza.

Airbnb lancia 4 nuove tipologie di alloggi

Negli anni le tipologie di alloggi presenti sulla piattaforma si sono diversificate e ora in aggiunta a quelle già esistenti – Casa Intera, Stanza Privata e Stanza Condivisa – Airbnb lancia Case Vacanza, Alloggi Unici, B&B e Boutique Hotel per aumentare la scelta per gli ospiti.

Sarà possibile scoprire gli alloggi navigando nelle 7 tipologie a partire da quest’estate (in tempo per le vacanze, tranquilli!).

Airbnb a Los Angeles

Airbnb a Melbourne

Airbnb a Milano

Airbnb a San Francisco

Nuove categorie: Airbnb Plus e Airbnb Beyond

Per ampliare l’offerta Airbnb ha presentato anche due nuove categorie di case, verificate personalmente una ad una, secondo criteri di qualità e comfort. Con 2000 case in 13 città già pronte per essere prenotate, Airbnb Plus è pensato per ospiti alla ricerca di case bellissime, host eccezionali.
Per rientrare in questa categoria alloggi e proprietari devono rispettare una lista di 100 requisiti tra pulizia, comfort e design. Le case che rientrano in questa categoria avranno maggiore visibilità all’interno della piattaforma e servizi esclusivi come la consulenza di interior design ed esperti di fotografia.

Airbnb Beyond è invece una versione lussuosa dei servizi di Airbnb: a partire da questa primavera, la piattaforma offrirà esperienze di viaggio esclusive nelle case più belle del mondo offrendo un’ospitalità di altissimo livello.

Ormai chi viaggia usando Airbnb non lo fa per risparmiare ma per fare un’esperienza originale.

Airbnb a Cape Town

Airbnb a Roma

Airbnb a Shangai

Airbnb a Sidney

Airbnb Collezioni

La scorsa settimana Airbnb ha lanciato Airbnb per le Famiglie e Airbnb per il Lavoro, mentre nel corso dell’anno la piattaforma accoglierà anche Social, Matrimoni, Luna di Miele, Tra Amici e Cene.

Airbnb a Austin

Airbnb a Chicago

Airbnb a Londra

L’offerta si differenzia sempre di più, trovare la casa perfetta sarà sempre più facile!