This post is also available in English

Eh sì, ammettiamolo, a un certo punto la magia del compleanno sparisce. Dov’è finita quell’atmosfera da giorno magico? Ve lo dico io… con l’età scompare!
Non posso nemmeno dirvi quanti anni compio oggi, sicuramente molti di più di quelli che mi sento, e allora che fare? Meglio darsi all’alcool!

Non sono una gran bevitrice (con grande dispiacere di mio marito) ma ogni tanto mi piace e ci vuole… oggi è uno di quei giorni, meglio attrezzarsi coi super alcolici. Facciamo un brindisi insieme? Vi propongo un cocktail leggero, perfetto in questa tarda (già oggi divento più vecchia, non fatemi ammettere anche che è finita l’estate!), a base di gin e frutti di bosco.

Cocktail con gin e frutti di bosco

35 ml gin
20 ml succo di mirtilli (o liquore se preferite)
1 cucchiaino di zucchero
15 ml succo di limone
q.b. seltz o acqua tonica
cubetti di ghiaccio aromatizzato
scorza di limone e qualche frutto di bosco per decorare

Diciamocelo, non capisco niente di alcolici ma questo gin, Monkey 47, ha la bottiglia più bella di sempre (e mi dicono essere tra i più buoni del mondo!) e aromatizzato com’è (con 47 “botanicals” tra erbe, spezie, piante) è buonissimo anche da solo – Filippo dice sia il migliore per il Gin Tonic – ma per me ho scelto un cocktail più femminile, a base di frutti di bosco di cui vado ghiotta.

Dopo aver shakerato (aiuta a darsi immediatamente un tono) gin, ghiaccio, zucchero, succo di limone versatelo in un bicchiere con altro ghiaccio e aggiungete il succo di mirtilli. Qualche frutto di bosco e la scorza del limone saranno perfetti per completare la decorazione!

Non ci resta che fare un brindisi, buon non-compleanno a voi!
Cin-cin!