This post is also available in English
Settimana scorsa a Milano ha aperto un nuovo posto, un vero portale spazio-temporale che vi trasporterà direttamente a Tokyo!
Tenhoa, in via Vigevano 18, è uno spazio polifunzionale, qui si può venire da mattina a sera perché si trova:
- un negozio dove trovare design e artigianato tradizionale giapponese (vi segnalo dei piatti e accessori per la tavola meravigliosi!)
Orari: lunedì-domenica 10.30-20.30
- un ristorante giapponese con una zona riservata alle sedute che simulano la tradizionale seiza, la posizione da tenere a tavola con tavolini molto bassi e zabuton o futon, cuscini appoggiati a terra sul tatami su cui ci si siede: gli uomini a gambe incrociate mentre le donne con le gambe ripiegate da un lato.
Orari: lunedì-domenica 9-24
- una caffetteria che unisce le tradizioni giapponesi a quelle italiane. Si potrà mangiare all’interno e anche nel cortile esterno. Il posto perfetto anche per un aperitivo: il momento giusto dove la milanesità incontra Tokyo!
Orari: lunedì-domenica 9-24
- uno spazio di coworking aperto tutti i giorni della settimana: 430mq dove lavorare e organizzare riunioni.
Orari: lunedì-domenica 9-19
- una zona riservata agli eventi: 1.100mq da affittare per eventi privati ma anche mostre e installazioni.
- uno spazio pop-up
In giapponese “te” significa mani mentre “ha” significa foglie, Tenhoa è quindi una metafora che parte dalla crescita degli alberi e delle foglie, per alludere a un luogo dove lasciarsi coinvolgere e dare vita a nuove sinergie e possibilità di interazione.
Non mi resta che andare a vederlo dal vivo!
Un’ultima chicca? Da Tenhoa trovate anche una selezione di riviste giapponesi come la popolarissima Popeye, se non sapete di cosa parlo correte in via Vigevano a sfogliarla!