This post is also available in English
Settembre è il vero Capodanno: l’anno nuovo inizia adesso, altro che gennaio! Dopo i mesi estivi dove i ritmi rallentano, la scuola è finita, le città sono deserte, l’abbronzatura ci rende tutti più belli, settembre ci sorprende e ogni anno ci aspetta con una miriade di “back to…”, back to school, back to office, back to work… di qualsiasi “back” si tratti si parla sempre di ricominciare, di tornare alla realtà (e questo mi crea sempre un po’ di ansia).
Sono certa che questo ricominciare valga come inizio di un nuovo anno con tutto quello che comporta tra buoni propositi e nuovi progetti.
È questo il momento di pensare al futuro, di avere pensieri positivi e tenersi saldamente alle “good vibes” che abbiamo accumulato sotto il sole.
Sia che si torni a scuola che in ufficio la cosa importante è essere ben equipaggiati! Quale scusa ragione migliore per rifornirsi di buona cartoleria. Con alle spalle un viaggio in Svezia e uno in America, il mio fornitissimo archivio di quaderni, matite, penne, bloc notes e quant’altro quest’anno è super ricco! – Tra l’altro tenetevi pronti perché dopo domani è in arrivo un post dedicato proprio allo shopping a Stoccolma!
Sono ossessionata dal mio nuovo astuccio opalescente, mi sembra di avere un unicorno sulla scrivania, lo adoro! L’ho preso proprio quest’estate a Stoccolma da Monki.
Anno nuovo significa agenda nuova! Cosa ne pensate delle agende 16 mesi? Quelle che vanno da settembre a dicembre. So che esistono scuole di pensiero, anche io sono sempre stata molto combattuta ma da due anni mi affido alle meravigliose agende di Merci. Quest’anno però cambio perché non posso voltare le spalle alla meravigliosa agenda di UO! Guardate che meraviglia! Pattern, colori, frasi simpatiche e ispirazionali, esattamente quello che serve per un anno da affrontare con grinta e motivazione!
Ma voi ce l’avete un’agenda così bella? La trovate qui e c’è anche con copertina geometrica!
E i buoni propositi? Questi non possono mancare per iniziare al meglio l’anno nuovo!
Ecco i miei:
1- Smettere di accumulare senza mai intaccare le meraviglie di cartoleria che compro. Si usa tutto! Basta fare la collezionista seriale!
2- Ricordarmi chi sono. Mi sono già appuntata un biglietto da visita sulla prima pagina dell’agenda: fedeltà a se stessi, mai tradire la propria identità!
3- La parola dell’anno sarà “organizzazione”. La missione: imparare a gestire il tempo per trovare il tempo e riuscire a fare tutto!
Fedele al mio buon proposito numero 1 vado subito a temperare le mie matite nuoveeeeaahahahaha, ci penso ancora un po’ dai!
Volete sapere tutti i dettagli? Eccoli: penna con pattern in bianco e nero Tiger come il righello, bloc notes e agenda UO, portapenne in porcellana con la mia iniziale Design Letters (a Milano lo trovate da Design Republic), astuccio Monki, colori Farrow & Ball,quaderno e post it “to do today” Hema, matite Target. La calcolatrice di Badtz-Maru è un pezzo originale vintage delle scuole medie!
Buon anno nuovo!