This post is also available in English

Da oggi fino a domenica 13 maggio, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Porta Venezia (ingresso da via Manin/piazza Cavour), si tiene Orticola, la mostra mercato dedicata a piante e fiori.

Un vero spettacolo: un tripudio di fiori e colori tra i sentieri del parco. Qui potete trovare le varietà più ricercate, i gerani dalle profumazioni più strane (si va dall’ananas fino alla cannella o noce moscata), le aromatiche più antiche e bizzarre (il timo-arancio ha un profumo incredibile), le varietà di rose più preziose, le piante acquatiche più belle, agrumi di ogni tipo e forma, peonie profumatissime e giganti, salvie ornamentali, garofani di tutti i tipi, fiori stupendi di cui vorrete imparare i nomi…

Un giro a Orticola offre tantissime ispirazioni ma anche delle vere lezioni botaniche! Ascoltare i dialoghi di veri appassionati, chiedere consigli per la coltivazione corretta… sarete nel posto giusto!

Ieri sera c’è stata l’inaugurazione, una delle serate mondane più esclusive di Milano, la versione milanese di Ascott dove signore di tutte le età sfoggiano cappellini e outfit fiorati e super creativi. Da vedere almeno una volta!

L’ingresso a Orticola costa 11€ (gratuito fino a 16 anni) ma troverete piante a ottimi prezzi per esemplari bellissimi! Anche l’occasione perfetta per comprare una pianta speciale per la Festa della Mamma!

A Orticola c’è anche CasaFacile con un programma ricco di workshop creativi e consulenze gratuite dedicate a giardini e terrazzi. Non perdete l’occasione, qui trovate il programma completo. Ci sono ancora posti disponibili!

Orticola
11-13 maggio 2018
9.30-19.30