This post is also available in English

Legno naturale, tanto bianco, attenzione per la luce, arredi minimali, spazi essenziali, il gusto di una tazza di tè, la capacità di assaporare il momento, togliersi le scarpe prima di entrare in casa… di cosa sto parlando? Stile nordico o giapponese? Ci avete mai pensato?
I giapponesi sono un po’ gli scandinavi d’Asia. I due stili si incontrano e si sposano alla perfezione.

Prima cosa da fare: correte in edicola a comprare il numero di maggio di CasaFacile dove vi racconto del Japandi dove stile giapponese e scandinavo si incontrano.

Ad Hakuba, stazione sciistica sulle montagne del Giappone a 3 ore da Tokyo, ha aperto il primo Boutique Finn Juhl Design Hotel.
Un albergo di sole 6 stanze interamente arredato con pezzi di design di Finn Juhl, tra i maestri dello stile nordico.

Finn Juhl è uno dei principali architetti e designer danese che negli anni ’40 introdusse il design scandinavo negli Stati Uniti – nello speciale di CasaFacile dedicato ai maestri del design trovate anche la sua casa.

Il Boutique Finn Juhl Design Hotel è il primo hotel nel suo genere. Qui il design nordico offre un’esperienza particolare fondendosi con la natura e lo stile giapponese. Hakuba è famoso anche per gli Onsen, piscine geotermali naturali, e per le scimmie di montagna che potrebbe capitarvi vedere godersi l’acqua calda!