This post is also available in English
Quando CasaFacile mi ha chiesto di provare la nuova Instax di Fuji sono stata subito super entusiasta! Adoro fare le fotografie e il fascino delle istantanee è sempre grande! E così eccoci qui in tre bloggerCFstyle a fare la Fujifilm Instax Experience! Per tutta la settimana troverete post dedicati qui su Gucki, su Blue Bells Design e The Orange Deer! Praticamente i moschettieri dell’istantanea!
Oggi ve la presento: si chiama Instax wide 300 ed è una fotocamera istantanea capace di dare in pochi secondi immagini stampate in grande formato (6x10cm)!
È semplicissima da usare, basta caricare le pellicole (in pacchetti da 10 – ricariche super compatte, basta aprire la busta e inserire tutto all’interno della macchina! Fa tutto da sola! Praticamente una magia!) e inizia subito il divertimento!
Una volta esaurite le pellicole, la custodia interna si può buttare nella plastica in modo che possa essere smaltita correttamente e riciclata!
Con la macchina trovate una comoda tracolla per portare la vostra Instax sempre con voi e una lente/specchio per fare foto da vicino e divertenti selfie! Abituati al digitale, la componente meccanica dello scatto è molto divertente: immediatamente dopo il click dalla macchina esce l’istantanea che in pochi attimi prende forma e si delinea davanti ai vostri occhi! Si torna subito come bambini davanti a uno spettacolo di magia!
La Instax è perfetta per le foto all’aperto, il grande formato rettangolare si presta benissimo a paesaggi e foto di gruppo! Noi blogger ci siamo divertite moltissimo nel provarla e l’abbiamo testata in ambiti vari! Io vi accompagno in un viaggio! Nel vero senso della parola! Provo la Instax da viaggiatrice! Siete pronti a venire con me?
Tutti i dati tecnici li trovate qui!