Quando CasaFacile e Leroy Merlin mi hanno chiesto di cimentarmi in un Prima&Dopo del mio soggiorno mi hanno praticamente invitata a nozze! Mi stufo facilmente delle cose e quindi, col terrore di mio marito, sogno di cambiare in continuazione mobili e accessori.

Questa volta però la sfida è stato farlo senza cambiare gli arredi ma solo con dettagli e accessori  della nuova collezione Naturalism di Leroy Merlin ed è stata la prova convincente che con pochi tocchi si può fare tanto!

Prima di iniziare, via tutto. Resta solo il divano grigio, il pouf rosa, il mobile tv rosa pallido e la parete blu balena. Di colori ce n’erano già, direte voi, ma si può fare di più, dico io!
Certo, ho dovuto tenere presente il mio blu e il mio rosa ma sono risultati perfetti in abbinamento con il verde bosco e un tocco d’ocra aggiunto dai cuscini.

Prima:

Dopo:

Prima:

Dopo:

Devo fare una menzione speciale per questi cuscini: le nappine ai quattro angoli li rendono adorabili e mentre da un lato sono morbidi come il velluto, dall’altro sono in tela a prova anche di chi teme che il velluto in estate faccia caldo (mio marito)!

Una new entry sono state le tende! Non le abbiamo mai avute (sempre colpa di mio marito). Mi sono divertita così a provare giocando addirittura con la doppia tenda, una più leggera rosa e una più pesante floreale che ho ripreso anche con dei cuscini nello stesso tessuto.

Questo relooking è stato anche l’occasione per organizzare meglio la zona sottoscala. Le scale in casa portano via spazio, ammettiamolo. Bisogna quindi organizzarlo bene per non lasciare questo spazio sprecato. Visto il caos di giocattoli che abbiamo sempre in giro per il salotto, le scatole in legno impilabili e con coperchio di Leroy Merlin si sono dimostrate perfette alleate per tenere in ordine con stile. Per aggiungere un tocco in più ne ho ricoperte alcune con della carta da parati che ho messo anche in una cornice!

Con l’arrivo della stagione fredda avevo anche voglia di tessuti più caldi quindi ho cambiato anche il tappeto scegliendone uno color avorio che riprende nel decoro anche il tema botanico che ha preso il sopravvento. Mi piace sentire sotto i piedi il tappeto morbido e in più il colore chiaro ha aggiunto luce alla stanza!

Poi mi sono divertita ad aggiungere dettagli come la lampada nera che aggiunge un tocco ottone e i quadri sempre in tema botanico.

Cosa ne dite della trasformazione?
Credo di non aver mai scritto “mio marito” così tante volte in nessun altro post. Non sarà mica un segno che gli uomini sono riluttanti quando si parla di decorazione?!

Non perdetevi il video in cui vi mostro un po’ di più di questo Prima&Dopo. Mi trovate anche in ottima compagnia con qualche amica della squadra di blogger di CasaFacile! Lo trovate qui, sulla community di Leroy Merlin.

Post in collaborazione con CasaFacile e Leroy Merlin