This post is also available in English

Inizia oggi l’Ikea Summer Festival, una settimana ricca di eventi 100% digitali, creati da Ikea in collaborazione con CasaFacile.

Io sarò l’onoratissima madrina del Festival e vi accompagnerò tra bellissimi allestimenti e tantissimi contenuti per raccontarvi come portare l’estate in casa.

L’Ikea Summer Festival è un evento 100% digitale che si svolgerà sui canali Instagram e Facebook di Ikea e CasaFacile. Ogni giorno, dal 29 giugno al 5 luglio 2020, vi racconteremo come portare l’atmosfera estiva in casa attraverso storie, video IGTV e dirette live!

Non potete immaginare quanto sia contenta e orgogliosa di potervi dire: “Benvenuti all’Ikea Summer Festival”! Per tutta la settimana vi farò un po’ da guida tra appuntamenti ed eventi, sarò un po’ il vostro cicerone, un po’ Pippo Baudo e un po’ Fata Turchina, vi accompagnerò tra stories, video IGTV e dirette. Vi racconteremo come portare l’estate in casa attraverso bellissimi allestimenti e idee originali.

Volete un’anteprima? Prendete l’expertise delle feste d’estate degli svedesi e mixatele con la creatività di CasaFacile, io ve lo dico: non perdetevi l’Ikea Summer Festival! E poi non volete vedere come mi impappino, quanto posso essere agitata e vedere se riuscirò a superare la prova più difficile: 13 cambi d’abito senza poter mettere nessuna maglietta a righe!

Sul sito di CasaFacile trovate tutti i dettagli: CasaFacile ti invita all’IKEA Summer Festival

Durante la quarantena abbiamo capito l’importanza di avere una casa accogliente, dove sentirci protetti e vivere bene. È il momento di agire, di trasformarla per viverla al meglio!

Non so dirvi com’è iniziata quest’avventura, da quella telefonata che quasi non mi sembrava vera ad oggi c’è stato davvero tanto lavoro che ha stravolto tutti i programmi delle ultime settimane. Ma per un progetto così si butta tutto all’aria volentieri!

A volte succedono cose un po’ magiche a cui bisogna solo dire di sì ed essere grati. Se me l’avessero detto, non dico all’inizio di Gucki, ma anche solo qualche mese fa non ci avrei creduto, e invece eccomi qui! Solo per farvi capire il mio rapporto d’amore con Ikea: sul blog esiste una categoria “Ikea”! È stato davvero incredibile poter lavorare a un progetto del genere fin dall’ideazione, vederlo crescere, concretizzarsi e ora metterci anche la faccia, è stato davvero emozionante e una grande soddisfazione! Sono davvero grata a Ikea per l’onore e a CasaFacile come sempre per la fiducia e per spingermi ogni volta sempre un po’ più in là, fuori dalla mia “comfort zone”, e farmi crescere ogni volta un po’ di più! Grazie a loro e grazie a voi, perché senza di voi, non sarei qui!