This post is also available in English

I giapponesi vanno pazzi per i gatti! Sono stati proprio loro a inventare i cat café, bar dove si può coccolare e giocare con i gatti e bere anche qualcosa !
In Giappone addirittura un’isola soprannominata Cat Island dove vivono 100 persone e 800 gatti con un rapporto schiacciante di uno a otto!

Ad Hakone ha aperto un albergo con camere fornite anche di gatto!

Hakone è una cittadina a ovest di Tokyo famosa per i suoi onsen (bagni termali) e per la vista eccezionale sul monte Fuji.

Si tratta di un ryokan, un albergo tradizionale giapponese con tatami, letti futon e pannelli scorrevoli. Sei stanze per 16 gatti, quando si arriva si sceglie il preferito che si vuole coccolare. In questo hotel è speciale anche il servizio in camera, si può infatti decidere di mangiare con il nuovo amico gatto grazie un menu dedicato a loro. Il costo? 11.800 yen a notte, circa 90 euro!

Ad alloggiare non sono solo turisti ma anche alcuni abitanti della città che lo usano per una vera pet therapy!

Tutto vero, si chiama My cat e questo è il sito ufficiale! Fatevi aiutare da google per la traduzione 😉

In quanto a stranezze i giapponesi sono imbattibili. I cat café sono arrivati anche da noi, a Milano c’è il Crazy Cat Café (via Napo Torriani 5, vicino alla Stazione Centrale), chissà se arriverà anche un albergo con gatti!

Foto via Twitter @mituyasann – foto copertina Freepik