This post is also available in English
Ci siamo: domani inizia ufficialmente la settimana del design a Milano! Dal 17 al 22 aprile la città verrà invasa dagli eventi del Fuorisalone e a Rho Fiera inizierà il Salone del Mobile.
Se volete andare alla scoperta delle novità e degli eventi del Fuorisalone scaricate la mia guida in PDF e l’app Gucki Fuorisalone Guide con la mia personale selezione delle location e gli eventi più belli.
Avete poco tempo? Tranquilli, ho preparato anche una selezione del meglio-del-meglio solo per voi!
Per me il Fuorisalone inizia oggi: in questa giornata sono previste un po’ di preview e il mantra che mi accompagnerà questa settimana è portarsi avanti per vedere il più possibile!
Come ogni anno sono già attrezzatissima con una lista dettagliata e un elenco di appuntamenti che manco Chiara Ferragni durante la settimana della moda.
Negli anni ho sviluppato una vera tecnica per affrontare al meglio il Fuorisalone e cercare di ottimizzare le energie in una settimana dove il tempo è fondamentale e gli spostamenti devono essere studiatissimi per non perdere nemmeno un minuto!
LEGGI ANCHE “6 COSE ESSENZIALI PER AFFRONTARE ORGANIZZATI SALONE E FUORISALONE”
Le mie giornate si struttureranno infatti così: sveglia presto e partenza per il distretto del giorno (ogni giorno o mezza giornata sarà dedicata al pattugliamento di una data zona, niente pallina impazzita in giro per la città: ottimizzare le energie!).
Durante il giorno mi dedicherò alla scoperta degli eventi e delle novità (ovviamente questa è la parte più divertente e la mia parte preferita!). Girerò armata di macchina fotografica e telefono per postare in diretta su Facebook e Instagram.
Ho in programma di portarvi con me durante i miei giri facendo tante storie su Instagram. Ogni giorno le caricherò divise per distretto in modo che potrete vedere gli highlight nelle storie in evidenza sul profilo di Gucki.
Camminerò tanto, ma proprio tanto (lo scorso Fuorisalone ho percorso rigorosamente a piedi più di 80 km in 7 giorni!) e di solito per spostarmi tra un distretto e l’altro uso la metropolitana, le biciclette del bikesharing (meglio ancora se quelle ATM con la pedalata assistita! Il noleggio costa un pochino di più ma risparmiate un po’ di fatica!) e se il percorso è lungo e mal servito dai mezzi pubblici il car sharing è un’opzione comoda.
Alla sera mi immaginate tra aperitivi e party? Eh no amici miei! Le mie giornate non sono mica finite così tra spritz e stuzzichini! Nel tardo pomeriggio è ora di ritornare alla base e ripassare tutto il materiale raccolto: scarico le foto, le scelgo, le sistemo e scrivo i post di reportage delle zone visitate nella giornata che troverete on-line il giorno successivo. Di solito per fare tutto questo non vado a dormire prima delle 3 di notte… e poi? Il giorno dopo si ricomincia!
Così fino alla prossima settimana!
Non vi resta che seguirmi in quest’avventura e scoprire tutte le novità e le cose più belle del Fuorisalone 2018!
Il primo appuntamento di oggi? A partire dalle 13 mi trovate sul profilo Instagram di Muji per un takeover speciale!
Pronti, partenza, via!