This post is also available in English
La zona tra San Babila e Duomo è contraddistinta dagli showroom di arredamento, aziende storiche del design italiano in cui è sempre bello fare un giro (anche perché probabilmente durante tutto il resto dell’anno non avrete il coraggio di entrare!).
Corso Monforte
In corso Monforte trovate i marchi più famosi di illuminazione: Luceplan (corso Monforte 7), Flos (corso Monforte 9), FontanaArte (corso Monforte 13), Artemide (corso Monforte 19), Nemo Design (via Santa Cecilia 2) e anche Alias (corso Monforte 19), DePadova (via Santa Cecilia 7) e Cappellini (via Santa Cecilia 4).
COS
Palazzo Isimbardi, corso Monforte 35
Sempre in corso Monforte trovate a Palazzo Isimbardi l’installazione di COS, tra le più fotografate del Fuorisalone di quest’anno!
Normann Copenhagen
Design Republic, piazza del Tricolore 2
In Piazza del Tricolore Normann Copenhagen presenta le nuove collezioni nello showroom di Design Republic.
Living Nature
Piazzetta Palazzo Reale
Quest’anno il Salone del Mobile arriva al Fuorisalone con una super installazione in Piazzetta Palazzo Reale: Living Nature, firmata dallo studio d’architettura Carlo Ratti, ricrea le 4 stagioni in una riflessione sul tema del clima.
Lunghe code previste. Fino al 29 aprile.
Nove viaggi nel tempo
Palazzo Reale
All’interno di Palazzo Reale la mostra di Alcantara nell’Appartamento del Principe. Fino al 13 maggio.
Muji
via Torino 32
Nel negozio di Muji un allestimento sospeso con i kokedama introduce una novità: da quest’estate in negozio arriva la linea di cibo e snack! Fino a venerdì 20 aprile tutti i giorni ci sono degustazioni in programma dalle 13 alle 14!
3D Housing
Piazza Beccaria
Una casa realizzata con la tecnologia della stampa 3D!
Monster Cabaret, Lasvit
Teatro Gerolamo, piazza Beccaria 8
Sul palco del teatro spettacoli (ogni ora dalle 12 alle 19) e in platea e sui palchi i vetri dell’azienda ceca Lasvit e tutti i prodotti realizzati in collaborazione con i principali designer internazionali.
Location da non perdere!
cc-tapis
Piazza Santo Stefano 10
I tappeti non vi sembreranno più gli stessi dopo aver visto “Rave, Rave, Rave. Trip to the Hyper Craft” con i nuovi tappeti firmati Patricia Urquiola, Bethan Laura Wood e Ludovica+Roberto Palomba.
Interni – House in motion
Università Statale di Milano, via Festa del Perdono
L’evento di Interni con installazioni interattive che indagano il rapporto tra abitare, tecnologia e innovazione.
Vi segnalo la bellissima installazione rosa di Ferragamo!
Qui trovate anche l’evento Ikea di questo Fuorisalone: una casa idealmente trasportabile.
Fino al 28 aprile.
B&B Italia
Chiostri dell’Umanitaria, via San Barbara 48
Nella spettacolare cornice dei Chiostri di San Barbara le nuove collezioni outdoor di B&B Italia. Un’oasi di pace nella frenesia del Fuorisalone.
Dalla zona San Babila/Duomo potete poi facilmente iniziare ad esplorare la zona di Porta Venezia oppure il Brera Design Distrct o 5vie! Buon Fuorisalone!