This post is also available in English

La nuova collezione autunno/inverno 2018 di Zara Home è un mix di dettagli metallici, cuscini di velluto, specchi e lampade dal gusto rétro.

Questo servizio fotografico di Zara Home presenta la collezione dandole una nuova importanza con la scelta di una location davvero d’eccezione (è proprio il caso di dirlo!): Villa Borsani a Varedo, alle porte di Milano.

La casa Anni ’50 del designer Osvaldo Borsani, fondatore della Tecno, dà un’allure del tutto inedita alla collezione di Zara Home: marmi, legni intarsiati, arredi del migliore design italiano del ‘900… il fascino di questa casa si fa sentire e diventa il vero protagonista.

LEGGI ANCHE: “VILLA BORSANI: CASA LIBERA!”

Da quando al Fuorisalone 2018 Villa Borsani è stata aperta alle visite, è diventata protagonista di cataloghi e set fotografici come ad esempio il nuovo catalogo di Twils. Non mi stupirebbe vederla anche come location per qualche film… anzi, sarebbe meraviglioso! Vi ricordate Villa Necchi in “Io sono l’amore”?

Fate solo attenzione a non innamorarvi di qualche pezzo di design come il tavolino di Giò Ponti, le poltrone della Tecno, le lampade di Arredoluce…!
Chissà cosa ne penserebbe Borsani di vedere ambientati nella sua casa gli oggetti fast-design di Zara Home……