This post is also available in English
Dai, è il momento di investire nel mattone! Come lasciarsi scappare un’occasione così? Poter comprare e vivere in una casa disegnata da niente poco di meno che Frank Lloyd Wright, il dio di tutti gli architetti, il nume protettivo del mattone, il principe del decoro e dell’ornamento, è praticamente un sogno!
Tra le magie che accadono in America, succede anche che torni sul mercato una proprietà come questa.
La Whiteford-Haddock House in Michigan, è una casa di 120 metri quadrati con due camere e due bagni su un terreno di 10 acri. Il progetto di Wright è datato 1939 (ma fu costruita solo 40 anni dopo) e rispetta i principi “usoniani” sviluppati nel dopoguerra. Infatti le “Usonian Houses” sono l’evoluzione delle Prairie Houses e si basano sul principio: per ogni uomo uno stile e per ogni sito un progetto conforme. Le strutture di questo periodo hanno spesso una pianta a L per uno stile di vita semplice.
Legno e mattoni, lasciati nei loro colori naturali, sono i veri protagonisti dell’architettura. Le linee strutturali diventano l’unico ornamento. Gli spazi sono pensati per essere funzionali, senza orpelli.
Vi lascio qualche foto nel caso voleste fare un investimento ad Ann Arbor, vicino a Detroit!
Foto Ryan Halsey – In vendita con The Barrett Group