This post is also available in English
Sembrano decorazioni da parete e invece sono molto di più: il sistema Beo Sound Shape di Bang & Olufsen riunisce più funzioni, quando è acceso, è una cassa bluetooth dall’acustica perfetta, da spento, assorbe i rumori ed è una vera decorazione da parete!
Il marchio Bang & Olufsen è sicuramente una garanzia di qualità ma senza dimenticare l’estetica! Si tratta di un sistema bluetooth da montare a muro (niente fili in giro, basterà una presa della corrente) nella configurazione e colore che più ci piace.
Sul sito di Bang & Olufsen trovate un configuratore che vi permetterà di giocare con forme, colori e materiali. Continua anche la collaborazione con Kvadrat, azienda tessile dai tessuti e colori meravigliosi, si può scegliere se creare una composizione monocromatica o in tonalità diverse abbinando materiali e colori.
Le singole unità esagonali permettono una grande libertà di composizione da un minimo di 6 a infinito (occhio al budget però!).
Quando è spento non solo è bellissimo e decora la stanza, ma assorbe anche i rumori! Da acceso è praticamente magico: infatti il sistema è in grado di bilanciarsi per produrre l’effetto “Band on the wall” cioè tenere la parte vocale dei brani nella zona centrale e quella strumentale ai lati riuscendo a riprodurre l’effetto di una performance live anche se ci si sposta all’interno della stanza.
Il collegamento può essere fatto con AirPlay, Chromecast o il classico bluetooth.
Se state già scegliendo i colori, calmate pure i bollenti spiriti… il prezzo di Beo Sound Shape dipende dalla misura, dalle performance acustiche e dai materiali scelti. Diciamo che la configurazione minima (da 6 pezzi) parte da circa 2000 euro…