4 appuntamenti nel distretto 5vie per vivere un’esperienza unica e partecipare ad uno spettacolo teatrale itinerante, un vero giallo attraverso le location storiche e più segrete del cuore di Milano.

“5” per gli agenti di polizia di Milano e i giornalisti della redazione “Tutto un giallo” non è solo un numero ma una vera ossessione… il simbolo di una corsa contro il tempo. Due percorsi intrecciati da un unico destino: da una parte l’inchiesta condotta dai giornalisti, dall’altra le indagini della polizia. Le lettere di un feroce assassino lanciano una sfida inquietante che bisognerà risolvere nel tentativo di fermare l’ultimo, orribile, omicidio. 

Lo spettacolo, prodotto da 5VIE art+design in collaborazione con l’Associazione Proxi- ma Res, racconterà le vicende del giallo da risolvere partendo dalla storia dei luoghi e accompagnerà i visitatori da un sito all’altro del quartiere.
Ci saranno indizi disseminati nelle varie location, alcuni anche in realtà aumentata che ogni partecipante potrà decifrare direttamente al suo smartphone grazie ad un’app.

Il punto di partenza è Piazza San Sepolcro, e la prima tappa sarà la Cripta del Santo Sepolcro, per poi continuare nei sotterranei della biblioteca del Siam, nel Museo Mangimi Bonomi e nelle altre location delle vie del distretto.

Lo spettacolo sarà replicato sempre alle ore 19 in 4 appuntamenti: martedì 29 maggio, giovedì 31 maggio, venerdì 8 giugno e sabato 9 giugno. Durata di circa un’ora e mezza. Biglietto €15.
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti: [email protected]