Gucki Fuorisalone Guide 2017

This post is also available in Inglese

State ancora canticchiando la colonna sonora di La La Land? Sognate di ballare il tip tap sotto le stelle?

Buone notizie: oggi vi porto in giro per Los Angeles alla ricerca dei luoghi di La La Land dove sentirsi un po’ Mia e Sebastian!

Griffith Observatory

Imperdibile! Il mio luogo del cuore a Los Angeles. Si tratta di un vero osservatorio astronomico costruito negli Anni ’30 sul pendio meridionale del monte Hollywood nel Griffith Park. Da qui si gode una meravigliosa vista sulle colline di Hollywood, la città con i grattacieli di Downtown e l’oceano Pacifico. (Vedrete anche quante macchine possono essere parcheggiate lungo la strada!)

Questo è il posto perfetto per ammirare il tramonto, sognare guardando la scritta ‘Hollywood’ e perdersi nelle luci della città alla sera. Attenzione però, in estate è aperto fino alle 22!

Si possono fare bellissime passeggiate sulle colline… vi sentirete anche un po’ Chiara Ferragni!

griffith-observatory-los-angeles-4 griffith-observatory-los-angeles-8 griffith-observatory-los-angeles-9 griffith-observatory-los-angeles-10 griffith-observatory-los-angeles-11 griffith-observatory-los-angeles-16 griffith-observatory-los-angeles-visit

Pontile di Venice Beach

Lungo la costa ci sono tanti “pier”, pontili, su cui passeggiare. Il mio preferito sicuramente quello di Venice Beach! (Su quello di Santa Monica invece trovate un vero Luna Park!)

Quello del film è l’Hermosa Beach Pier.

los-angeles-studios-1 los-angeles-studios-2 los-angeles-studios-3

Los Angeles Highway

Con tutta probabilità vi troverete imbottigliati nel traffico di Los Angeles e allora potrete veramente tentare qualche passo di “Another Day Of Sun”, la mia canzone preferita del film!

La scena che apre il film è stata girata su una porzione chiusa della rampa dell’autostrada di Los Angeles che collega l’autostrada 105 alla 110 che conduce al centro della città.

los-angeles-streets-1

Studios

Los Angeles è la città del cinema, non si può non andare a visitare gli Studios! Oltre alle attrazioni da parco divertimenti bellissimo è il tour nei set dei film più famosi!

Potete scegliere se visitare quelli della Universal oppure quelli della Warner Bros. (quelli del film).

los-angeles-studios-12los-angeles-studios-4 los-angeles-studios-5 los-angeles-studios-6

Volete esagerare e sognate di ballare tra le stelle dai tempi di Moulin Rouge (o della Bella Addormentata o di OA)? Anche questo si può fare! Da Los Angeles però dovrete volare a Washington alla mostra “Yayoi Kusama: Infinity Mirrors” alla Smithsonian’s Hirshhorn Museum and Sculpture Garden!kusama_the_souls_of_millions_1

Non andate invece alla ricerca della funicolare perché la Angels Flight, la funicolare più corta del mondo con i suoi 96 metri è chiusa dal 2013 e trasportava i cittadini su e giù per il ripido pendio tra Hill e Olive Street.

Cosa ne dite? Prenotiamo tutti un volo per l’America?

LEGGI ANCHE “SHOPPING A LOS ANGELES: I MIEI 15 NEGOZI PREFERITI”

LEGGI ANCHE “LOS ANGELES

LEGGI ANCHE “BIG SUR: UNA DELLE STRADE PIÚ BELLE DEL MONDO”

Foto Gucki