This post is also available in English
Non solo mazzi di fiori: la tendenza sono i rami in vaso! La primavera sta arrivando e le piante iniziano a sbocciare: i fiori rosa dei pruni selvatici, bianchi di ciliegi e meli, un’esplosione di giallo per la forsizia, rosa e bianco per la magnolia… Fioriti o quasi, è proprio il momento perfetto per tagliarne qualcuno!
—
Spring is coming and plants are blooming, now is the perfect moment to cut some branches and take them home! Cherries, apples, magnolias, forsythias, redbuds… Take Spring home!
Meglio tagliare i rami quando i fiori sono ancora chiusi in modo che durino più a lungo. Basta un po’ d’acqua e rinnovare ogni tanto il taglio finale. Purtroppo, come Natura vuole, i fiori una volta aperti non dureranno a lungo. Ho letto un articolo dove si consiglia di schiacciare la fine del ramo, in modo che assorba più acqua… esperimento da provare!
—
Cut branches as closed as possible so that they will last longer but it’s quite natural that flowers will not least long. They like a medium amount of water and a fresh cut. I recently read an article with a tip: smash the woody stem, it will maximize water retention. I would like to try!
Ultimo dettaglio: il vaso! Vetro, vetro, vetro! La trasparenza darà più leggerezza e freschezza alla composizione. Le mie preferite sono le vecchie damigiane. Ne ho trovata giusto giusto una da mia nonna che devo assolutamente portare a casa!
Vedrete che scena che faranno dei rami fioriti nelle vostre case! È anche un’ottima idea per il centrotavola e le decorazioni di Pasqua!
—
Last but not least: the vase! Glass, glass, glass! The transparency will make the composition lighter and fresher. I love old jugs, I’ve found one at my grandma house and I have to take it home!
Branches in vases will add a beautiful touch to your home and it’s also a very nice idea for Easter centerpiece and decorations!
Enjoy!