This post is also available in English
Instagram è diventato sempre più uno strumento dove cercare ispirazioni per interni, design, abbigliamento, prodotti ma anche luoghi, posti dove andare in vacanza, ristoranti, alberghi…
Chi ha come me una cartella in cui salva tutti i bellissimi post di posti dove vorrebbe andare? Oltre ovviamente ad altre cartelle con ricette, idee da copiare, cartelle divise per colori, ispirazioni per la casa, per la cameretta etc…
Tra i miei posti salvati c’è un mix incredibile: dagli orti botanici di Los Angeles e Kew Gardens, a Marrakesh, Tasmania, Positano, Creta, Phuket, Bruges, Cile, Ponza, Turchia, lago di Garda…
Luoghi ma anche ristoranti, hotel, bar e locali super Instagrammabili dove mi piacerebbe andare (e fare foto!): ho salvato un bellissimo caffè “botanico” ad Amsterdam, un ristorante tutto rosa a New York, una piscina di Sidney, un alimentari meraviglioso a Lisbona, un negozio a Mälmo, una galleria d’arte a Copenhagen, una via a Tokyo…
Instagram diventa uno strumento per trovare ispirazioni, posti dove andare ma anche per le foto da fare. Oltre a voler andare in un posto preciso per rifare una bella foto vista, esistono proprio anche degli “Instagram tour” che prevedono delle tappe super instagrammabili e addirittura props con cui farsi fotografare. A Londra c’è un Instagram tour in costume per chi vuole girare la città con abiti da dama del ‘700, a Parigi organizzano tour con props tipici parigini: baguette, fiori, cestini intrecciati… a Tokyo si possono affittare kimoni ma anche abiti cosplay per sessioni fotografiche… non avete un “Instagram husband”? Nessun problema, affittano anche quelli!
Negozi, brand, musei, organizzatori di eventi sono sempre più attenti a creare Instagram-spot dove invogliare a far foto per poi farle condividere con tag e hashtag. Un nuovo e potente mezzo marketing.
Anche voi salvate posti e cercate ispirazioni per le vacanze su Instagram? Qual è il posto più bello di cui avete salvato post e dove sognate di andare? Il mio forse la Tasmania!