This post is also available in English
La nuova edizione di Ventura Future debutta al Fuorisalone 2018!
Tre sedi e tre indirizzi per scoprire i giovani designer, le accademie e le scuole migliori e i brand più all’avanguardia.
Sono molto felice ed orgogliosa di essere media partner ufficiale di Ventura Projects!
– FuturDome, via Giovanni Paisiello 6
– Loft, via Donatello 36
– Ex Facoltà di Farmacia, viale Abruzzi 42
Tra Ventura Centrale e il nuovo polo di Ventura Future c’è un servizio navetta che vi accompagnerà in pochi minuti tra i due eventi.
Trovate anche dei mini van che vi porteranno anche tra le tre sedi di Ventura Future ma è un percorso che si può fare velocemente anche a piedi, le tre location sono a pochi minuti tra loro.
FuturDome
via Giovanni Paisiello 6
Un’intera palazzina in stile Liberty ristrutturata e ancora “allo stato grezzo”, ospita in ogni stanza giovani brand e designer.
Mettete in conto tante scale da fare… 4 piani!
Nel weekend potrebbe diventare affollato.
Loft
via Donatello 36
Tra gli espositori l’università di Kobe, Giappone, con progetti molto interessanti.
Ex Facoltà di Farmacia
viale Abruzzi 42
All’interno dell’Ex Facoltà di Farmacia, ormai chiusa e abbandonata, trovate 18 tra le accademie e le scuole di design migliori al mondo. Dal Nord Europa, all’Asia, agli Stati Uniti e al Centro America.
Le proposte sono tantissime, qui si scoprono le ricerche più interessanti e i progetti che davvero potrebbero cambiare il futuro.
Fatevi raccontare le ricerche dai ragazzi, spesso serve il loro aiuto per capire cosa si sta guardando.
Divertente il fatto che indossino tutti grembiuli da laboratorio!
Da scoprire la ricerca sulle alghe e i batteri dell’università di Halle e gli esperimenti divertenti e colorati della Scuola di Design di Kolding.
È bello vedere come il design si riappropri di edifici abbandonati e gli dia una seconda vita trasformando uso e destinazione. Un’occasione anche per vedere luoghi chiusi e ormai inaccessibili!