Da domani a Milano apre Orticola, la mostra mercato di piante e fiori che ogni anno invade i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia (ingresso da via Manin/piazza Cavour).
Questa sera sarà una serata speciale, un po’ la Ascot di Milano: infatti durante l’inaugurazione di Orticola tutte le signore sono invitate a indossare un copricapo fiorito. Ci sono creazioni che nascono di anno in anno, delle vere e proprie installazioni prêt-à-porter. Quest’anno il colore dell’anno Pantone 2019 corallo sarà anche il “dress code”!
Da domani poi Orticola aprirà al pubblico (12 euro l’ingresso, i proventi sono destinati, da 23 anni a questa parte, al verde cittadino), una festa per chi è appassionato di fiori e piante ma anche per i curiosi, qui si trovano specie rare, difficili da trovare, novità e anche tante curiosità.
Gli inviti alla serata di apertura di Orticola sono ambitissimi, se non volete perdervi la sfilata dei cappellini più pazzi della città, seguite le mie storie su Instagram, vi porto con me! Ora devo solo trovare qualcosa corallo da indossare e un almeno un fiorellino da mettere in testa!
Sarò di nuovo ad Orticola domenica pomeriggio per il workshop di CasaFacile che terrà la mitica Giusi Silighini, alle ore 17. Se qualcuno ci sarà, mi batta un colpo! 😉