This post is also available in English
Buon lunedì! Oggi c’è una sorpresa: ecco a voi il calendario di Gucki! Uscirà un mese per volta, qui trovate il pdf da scaricare e stampare semplicemente e poi tocca a voi! E’ un calendario da personalizzare!
Sapete che sono un’appassionata dell’ago e filo su carta, ecco qui, un calendario da cucire! Ogni mese avrà una frase d’ispirazione con cui divertirsi con ago e fili colorati!
Happy Monday! Today there is a surprise: this is the Gucki calendar! I will post it monthly, you can download and print the freebie pdf here, now it’s your turn! You can personalize it! You already know that I love needle and thread on paper, so this is a stitching calendar! Every month will have its inspirational phrase and you can enjoy with colored threads and needle!
A Natale il calendario dell’Avvento “motivazionale” ha avuto un grande successo e così ho deciso di continuare. Ogni mese il calendario di Gucki vi spronerà a tenere la testa alta, mirare ai propri obiettivi godendosi questi 12 mesi!
My “inspirational” Advent Calendar had big success and so I’ve decided to keep going! Every month the Gucki calendar will push us to keep our head high, focus on our goal enjoying the ride!
Lo so, sono un po’ in ritardo con gennaio… ma dai, non siamo ancora a metà mese! E poi gennaio è un mese particolare, i primi 6 giorni non si contano e quindi dai, non sono in ritardo di molto! Ognuno può divertirsi a usare i colori che più preferisce. Io vi dò solo qualche spunto di colore!
I know I’m late for January but… come on, it’s just the 12th and first 6 days of January don’t count!
You can personalize the calendar as you prefer, I just give you some tips about the color mood!
Vi consiglio di usare un cartoncino leggero e bucare la carta con l’ago prima di passare il filo, sarà più semplice seguire lo schema e centrare i puntini. Potete usare filo di cotone doppio o filo di lana più o meno sottile. Con la lana il ricamo sarà più corposo e sofficioso.
My advise is to print on a light cardboard and make holes with the needle before stitch, it would be easier follow the scheme. You can use cotton thread (double) or woollen thread, in this way the embroidery will be more thick and fluffy.
Ora tocca a voi! Prendete ago e filo e unite i puntini! Vedrete, sarà anche un’esercizio zen! Fatemi vedere le vostre opere, taggatemi su Facebook o usate l’hashtag #guckicalendar su Instagram e Twitter!
Now it’s your turn: take needle and threads and join the dots! It also will be a zen ritual! Let me see your artworks, tag me in your photos on Facebook or use the hashtag #guckicalendar on Instagram and Twitter!