This post is also available in English

Svedesi e danesi si uniscono: Ikea e Lego hanno annunciato la loro prima collaborazione.

È ancora tutto segretissimo ma durante i Democratic Design Days, Marcus Engman, responsabile del dipartimento di design di Ikea, Fredrika Inger, business manager area bambini di Ikea e Lena Dixen, senior vice presidente dello sviluppo dei prodotti Lego, hanno annunciato questa nuova collaborazione.

Non si sa bene di cosa si tratterà, hanno però già detto che sarà una collaborazione trasversale, non unicamente dedicata ai bambini ma anche ai più grandi.

D’altronde Ikea ha un po’ lo spirito Lego nel suo dna: qui il “montare” è l’attività obbligatoria, i pacchi piatti sono stati la fortuna del colosso svedese, le fasi di montaggio possono diventare veri incubi.

Lo scorso anno Ikea ha introdotto un nuovo metodo di montaggio rivoluzionario:  “wedge dowel”, un sistema a incastro che manderà in pensione viti, brugole e attrezzi. La strada verso i mattoncini Lego era già aperta!

LEGGI ANCHE “IKEA INTRODUCE UN NUOVO METODO DI MONTAGGIO RIVOLUZIONARIO”

Non è trapelata ancora nessuna indiscrezione nemmeno sulle tempistiche, alle domande i responsabili della collaborazione hanno semplicemente risposto “it will arrive soon”.  

Già c’è grande attesa anche per un’altra prestigiosa collaborazione di Ikea con il brand di profumi di super lusso Byredo (e anche Adidas!).
Non ci resta che aspettare!