This post is also available in English

Lo spazio in casa sembra non bastare mai. Per sfruttare ogni centimetro di casa abbiamo fatto realizzare dal falegname (il mitico signor Giorgio che se seguite le mie storie conoscete già!) un armadio su misura per l’antibagno dove poter riporre le giacche appena entrati in casa ma anche dove avere una scarpiera e altro preziosissimo spazio contenitore.

Abbiamo scelto di farlo realizzare su misura per sfruttare la parete a tutta altezza e non avendo a disposizione molta profondità: la parete è alta 270 cm e la profondità massima poteva essere solo 25 cm.

Per recuperare tutti i centimetri possibili, e spendere qualcosa meno, il falegname ci ha consigliato di non fare lo schienale. All’interno dell’armadio quindi restava la parete a vista.

Dopo pochissimo tempo però ho iniziato a notare come la parete si sporcasse facilmente, come fare? Avrei potuto dipingerla con un colore scuro su cui lo sporco si sarebbe notato meno ma ho deciso di scegliere una soluzione che fosse anche decorativa e così mi è venuta l’idea di ricoprirla con della carta da parati!

Grazie a Federica di Decochic.it  ho potuto provare una carta da parati adesiva. Si può comprare on-line, niente rotoli, nessun avanzo, basta indicare la misura esatta di cui si ha bisogno e si acquista solo quella. Il fatto che sia anche facilmente rimovibile senza rovinare i muri, lascia la libertà di scegliere senza la paura che poi possa stancare. L’ho scelta florealein palette con i muri di casa, con il blu polveroso, che ormai è diventato un mio must, e il rosa, ma la scelta era infinita! Mi piace l’idea di riprendere i colori anche in questo dettaglio “amalgamando” tutti gli ambienti.

Applicarla è stato davvero semplice, l’ho fatto da sola, senza bolle o grinze. Per rendere il tutto più semplice potete aiutarvi accompagnando la carta con una riga.

Questi fiori aggiungono quel tocco décor che rende bello anche l’interno dell’armadio!

 

Post in collaborazione con Decochic.it