This post is also available in English

I colori hanno poteri magici, possono trasformare un ambiente, una casa, il nostro umore. Possiamo indossare un colore che ci dona oppure sceglierne uno totalmente sbagliato che ci sbatte (a me è vietato il beige, divento verde, mia mamma me l’ha sempre detto!).

Scegliere i colori giusti anche per la casa è fondamentale. La famosa palette colore è la prima scelta da fare, il primo trucco che svelano tutte le stylist.

Per quanto riguarda l’armadio, sempre ispirata dalla mia apposita bacheca Pinterest, da tempo mi sto attenendo religiosamente a righe-bianco-nero-grigio-tocchi di rosa e bordeaux o, se preferite burgundy, con l’obiettivo di adattare la “tecnica velcro”, come dice la mia amica Sara, alla praticità: ti butti nell’armadio senza nemmeno accendere la luce e qualsiasi cosa ti ritrovi addosso andrà bene!

Per la casa invece è tutta un’altra storia. Qui ci vuole colore! Credo di essere nel mio periodo blu, adoro i toni polverosi, sono rilassanti e profondi, li sogno per la camera da letto. Ma ora un dubbio mi assale… cosa ne pensiamo del salvia? Se lo scelgo tra un anno penserò “troppo 2017”?

LEGGI ANCHE “LA MIA NUOVA OSSESSIONE: OTTONE IN CUCINA”

La mia unica certezza è che voglio del quarzo*, la parte difficile è che sia i blu polverosi che il salvia ci stanno benissimo. Quindi la mia certezza non mi aiuta nella scelta.

[*Trick da vere pro: nominate “rosa” alla vostra dolce metà e lui sentirà la sua virilità sminuita e si opporrà con tutte le forze. Sostituite “rosa” con “quarzo” e non si accorgerà di nulla… Filippo è bravo con i colori ma il suo subconscio non si sente più minacciato dal “quarzo”!]

rosa quarzo rosa quarzo tessuto

Per mandarmi in crisi totale sono bastate queste meravigliose foto di Romo, azienda inglese che produce tessili per la casa. In particolare la nuova linea Linara, in misto lino e cotone (è anche lavabile, che goduria per noi casalinghe disperate!), ha una palette di 360 colori. T-r-e-c-e-n-t-o-s-e-s-s-a-n-t-a, praticamente potrei cambiare idea tutti i giorni per un anno!

Struggetevi con me sbavando su queste foto… ce n’è per tutti i gusti, sia che amiate i colori sia che siate del team toni neutri.

Enjoy!

Foto Romo