This post is also available in English

Il design che mi piace di più è quello che sorprende con la semplicità e la forza dell’idea.

Domani apre a Milano il terzo appuntamento con Ordine, Disordine e Caos, il progetto curato da Davide Fabio Colaci e Simple Flair che coinvolge giovani designer chiamati a interpretare in chiave contemporanea i tre temi che danno il nome al progetto.

È proprio nella capacità unica del progetto di sintetizzare la complessità della contempoaneità ed elaborarla in un pensiero che sta la magia del design.

Caos è il terzo e ultimo appuntamento (dopo Ordine di Philippe Tabet e Disordine di Astrid Luglio) che vede in azione il duo creativo Mathery Studio, Erika Zorzi e Matteo Sangalli.

Non appena ho visto le foto del progetto non ho potuto che sorridere: un’idea semplice che scardina e reinventa un oggetto comune come il tappeto persiano (ve l’avevo detto che i persiani tornano protagonisti ovunque!). Sarà possibile scoprire il progetto da domani, 1 febbraio, nella meravigliosa cornice di un palazzo del Settecento nel centro di Milano, in piazza Bertarelli 4, dal lunedì al venerdì – dalle 10.30 alle 18.30 fino al 15 febbraio.