This post is also available in English
Ci si può innamorare di un tappeto? Credo proprio di sì! Quando ho visto i nuovi tappeti firmati da Paula Cademartori per Illulian sono rimasta a bocca aperta.
Ho una passione – quasi ossessione – per i tappeti di forma irregolare. Ne sogno uno per casa da tantissimo tempo ma non riesco a trovarlo (un mix tra ricerche dei colori giusti e budget). La tendenza per i tappeti va sempre più nella direzione di rottura il classico “rettangolo”.
Questi in particolare fanno parte della collezione Eclectic Yard, linea Limited Edition di Illulian, marchio rinomato nella produzione di tappeti di lusso.
Trame iperdecorative, colori pastello, forme insolite e fiori esotici, ci sono tutti gli ingredienti per ritrovare il coloratissimo mondo della fashion designer Paula Cademartori.
Stiamo parlando di tappeti molto pregiati, annodati a mano, in lana himalayana e seta naturale tinte con colori vegetali.
La scoperta che la designer ha trovato l’ispirazione negli interni delle residenze californiane Anni ’50, non ha che confermato la corrispondenza e l’amore che sento per questi tappeti.
Stiamo parlando di tappeti con una densità di 152 mila nodi al metro quadro (ne esiste una versione ancora più esclusiva con ben 180mila nodi al metro quadro). La densità dei nodi è una caratteristica che fa comprendere il pregio del tappeto e riesce a rendere tridimensionalmente il disegno con effetti molto scenografici e naturalistici.
Il nostro resterà un amore impossibile? Molto probabilmente, ma sognare non costa nulla!
Tappeti Eclectic Yard, design Paula Cademartori per Illulian.