This post is also available in English

Nel quartiere super trendy di Islington a Londra c’è un nuovo posto che raccoglie studi di progettazione, uffici stampa, gallerie d’arte, design, architetti e spazi coworking dove “affittare” una scrivania per un mese o anche solo qualche ora. Il nuovo centro si chiama De Beauvoir Block (qui ha l’ufficio anche Alexa Chung ndr) e si trova in un edificio industriale dell’inizio del ‘900, quelli contraddistinti da grandi vetrate e mattoni a vista.

Ecco le foto del nuovo spazio di coworking inaugurato lo scorso ottobre disegnato dallo studio Sella Concept del duo creativo inglese Tatjana von Stein and Gayle Noonan.
I pavimenti in cemento sono ingentiliti da decori grafici e dall’accostamento con i colori pastello come il rosa di poltrone e pavimenti e tocchi ottone.
Colori chiari, luce e tante piante, sembra la ricetta per creare un ambiente accogliente dove lavorare e rilassarsi. Qui oltre alla zona scrivanie c’è anche un grande caffé aperto al quartiere.

Tante le idee da copiare: in queste foto tanti i dettagli di cui sono innamorata ultimamente: paglia di Vienna, rosa (love forever), ottone, piante esotiche, mobili in tondino di ferro e pavimenti in cemento. Avete notato i tavoli rotondi “fai-da-te”? Ne parleremo presto! 

Foto Nicholas Worley