This post is also available in English
Ci sono quei posti che ti entrano nel cuore, che ogni tanto ti sorprendi a pensarci… Le Hawaii per me sono assolutamente uno di questi! Fin da piccola per me rappresentavano un posto da sogno, mitico e lontanissimo, quasi non ero sicura esistessero veramente, il posto dov’è andato Merlino arrabbiato (news scoperta purtroppo di recente: Merlino va a Honolulu solo per noi italiani… in inglese va alle Bermuda!)… e poi nel giro di 7 mesi ci sono stata ben due volte! Che privilegio! Ringrazio ogni giorno mio marito per essere un “cacciatore di voli impossibili”!
Nel primo giro abbiamo girato le 4 isole principali: O’hau – dove si trova Honolulu, Kauai, Maui e Big Island. [Ve ne parlerò giuro, è che ci sono così tante cose da dire che sto pensando a come fare!]
Il secondo giro, durante il nostro giro del mondo, è stata una tappa di 24 ore – giusto tra un volo da Tokyo e uno per Seattle – in cui abbiamo esplorato la parte nord dell’isola di O’hau, la mitica North Shore, il paradiso dei surfisti! Qui d’inverno, quando le onde diventano alte come palazzi, si tengono le gare dei campionati mondiali di surf. Pazzi, pazzi, pazzi surfisti che in alcuni casi, quando il mare è troppo grosso, si fanno calare sulle onde da elicotteri! In primavera/estate invece diventa un paradiso anche per chi preferisce farsi una nuotata in tranquillità!
You can fall in love with some places and sometimes you catch yourself thinking about… Hawaii are one of these to me. I dream about them since I was a kid, Hawaii islands were for me an amazing and magical place, far far away, I wasn’t really sure they exist in the reality, and then, I was been there 2 times in less then 7 months! Amazing! This is such a privilege. I have to thank everyday my husband and his passion for “impossible flight”!
During our first time there we visited the 4 main islands: O’hau – where Honolulu is, Kauai, Maui and Big Island. [I swear I’ll post about but I have so many things to tell you that I don’t know how do it!]
This second time there, during our round the world trip, we had just 24 hours between a flight from Tokyo and another one to Seattle! We rent a car and went to north of Ohau, to the legendary North Shore, the surfers paradise! In Winter here there are giant wavea high like buildings. Crazy, crazy, crazy surfer let take themself on waves from elicopter too! But in Spring and Summer this is a paradise for everyone, you can swim or relax on the beach!
La North Shore – con il Kualoa Ranch – è anche la location di infiniti film: da Jurassic Park, Godzilla, Hunger Games, Lost…
The Kualoa Ranch in the North Shore was the location of so many movies: Jurassic Park, Godzilla, Hunger Games, Lost…
In un paio d’ore di macchina, pervasi di Aloha, si va da Honolulu alla costa nord, la bellissima Sunset Beach fino alla Mokule’ia Army Beach. Non ci crederete ma proprio questa è la spiaggia del disastro aereo di Lost! Qui si può surfare, rilassarsi sulla spiaggia, fare snorkeling come in un acquario, mangiare i migliori hamburger di sempre (Kua’Aina, a Hale’iwa).
In a couple of hours you can go from Honolulu to the North Shore where there is the beautiful Sunset Beach and Mokule’ia Army Beach. You cannot believe me but this was the real set of the Lost plane crash.
You can surf, relax yourself, do some breathtaking snorkeling and eat best burger ever (Kua’Aina, Hale’iwa)!
Appena ci si addentra nell’entroterra si trovano i campi della Dole Food Company con distese infinite di ananas! Non avevo mai visto una pianta di ananas prima delle Hawaii.. tantomeno un’intera piantagione!
As soon as you leave the shore you are surrounded by the Dole Food Company pineapple plantation! It was the first time I saw pineapple plants and an entire plantation!
Una meraviglia insomma, avevate dubbi? E ora mi è venuta la malinconia da Hawaii… lo sapevo! Vedete, non posso parlarne! Se chiudo gli occhi sono là! Sentite l’Aloha e ricordatevi: i sogni si avverano!
It’s awesome, isn’it? And now I am sadly thinking about Hawaii again.. I knew it! How can I write about 4 islands? If I close my eyes I am there!
Feel the Aloha spirit and remember: dreams come true!