This post is also available in English
Londra è sempre ricca di novità e ispirazioni. Parlando di design uno dei luoghi cult della città è il Conran Shop, il primo della catena fondata da Sir Terence Conran (lo stesso di Habitat) nel 1974.
Sir Conran è stato tra i protagonisti dell’arredamento a Londra fin dagli anni ’50. È proprio lui a disegnare il rivoluzionario negozio di Mary Quant, la creatrice della minigonna.
The Conran Shop è situato dal 1987 nell’edificio storico Michelin House, in Fulham Road, nel quartiere di Chelsea. Il palazzo era stato commissionato nel 1909 dalla Michelin come primo headquarter inglese e magazzino per le gomme, un capolavoro dell’arte liberty.
Oggi esistono 11 negozi Conran nel mondo: 3 a Londra, 1 a Parigi e 7 in Giappone!
Se avete in previsione un viaggio a Londra non perdetevi una visita qui. È il posto perfetto per scoprire le nuove tendenze, designer, prodotti e trovare ispirazioni!
Tantissimi i prodotti visti in anteprima a Ventura Lambrate durante il Fuorisalone. Questo significa che i buyer di Conran fanno davvero ricerca! Il mio lavoro dei sogni!
Non perdetevi anche un pranzo o un caffè nel Bibendum Restaurant all’interno del negozio tutto dedicato a Monsieur Bibendum, l’omino Michelin!
Enjoy!