This post is also available in English
Sapete dove ha aperto il primo Muji fuori dal Giappone?
A Londra, come corner del grande magazzino Liberty in Regent Street, una tappa imperdibile dello shopping londinese.
Quando? 25 anni fa! In questi giorni si festeggiano proprio i 25 anni da quando Muji ha aperto fuori dai confini giapponesi.
Fino al 7 novembre, nel Muji store di Milano, in Corso Buenos Aires 36, sono esposti 25 poster delle campagne pubblicitarie più rappresentative del marchio.
In questi poster si ritrova lo spirito di Muji: essenziale. La tradizione giapponese proiettata nel futuro.
Le case giapponesi sono piccole e minimal, spesso la stessa stanza deve assolvere a più funzioni, per questo è fondamentale che tutto sia ordinatissimo! State certi che qualsiasi cosa vogliate organizzare da Muji troverete gli strumenti necessari! Tutto nell’estetica minimalista e naturale giapponese. Non ci sono colori da Muji: tutto è bianco, trasparente e in colori naturali, tutto si piega, si ripone perfettamente. Ogni cosa va al suo posto. Anche gli attrezzi per le pulizie sono bellissimi da Muji!
I giapponesi sono gli scandinavi dell’Asia!
In questo video si capisce perfettamente l’anima di Muji:
Muji nasce in Giappone nel 1980. Il primo negozio è stato aperto a Tokyo, nel quartiere di Aoyama, nel gennaio del 1983. Attualmente, in Giappone i prodotti Muji vengono venduti da un totale di 414 negozi. Nel resto del mondo Muji è presente con 344 punti vendita, in 25 paesi! In Italia il primo negozio ha aperto a Milano in corso Buenos Aires nel 2004 e ora è presente a Roma, Torino, Bologna e Venezia. Il nome completo di Muji è “Mujirushi Ryohin” che significa “no brand, quality products” e che rappresenta l’impegno continuo di Muji nell’utilizzo di materie prime di qualità, nel miglioramento dei propri processi produttivi e nello sviluppo di un packaging semplice per un prodotto migliore e più funzionale. Obiettivo di Muji è quello di vendere prodotti utili che portino semplicità, bellezza e design nella vita di tutti i giorni. La loro pubblicità del 2003 diceva tutto: “Back to our origins, into the future”!
Enjoy!