This post is also available in English
Ferm Living è un famoso brand danese d’arredamento che esporta lo stile nordico nelle case di tutto il mondo.
Dopo anni di esclusiva vendita on-line, lo scorso settembre ha aperto il suo primo showroom-boutique a Copenhagen: 450mq tra i canali della città, vicino alla zona di Christiania.
Un edificio storico del 1770 originariamente usato come arsenale militare, un bellissimo spazio lasciato a rustico con travi in legno a vista che oggi fa da scenografia ad arredi e accessori dal design contemporaneo ispirati allo stile nordico.
A causa dell’emergenza Covid-19, il negozio è attualmente chiuso ma sul sito di Ferm Living è possibile fare una visita virtuale! Un ottimo espediente anche vista l’attuale difficoltà di viaggiare.
Ovviamente se trovate qualcosa che vi piace… c’è tutto sullo shop on-line di Ferm Living!
Entrare nella Home di Ferm Living è proprio come entrare in una (bellissima) casa: il negozio è organizzato per zone, ingresso, studio, salotto, cucina, bagno, ufficio… proprio per aiutarci a immaginare gli spazi, trovare ispirazioni e notare tutte le soluzioni.
All’interno si trova anche una Material Library, uno spazio per progettare aperto a privati e professionisti, con accesso a materiali, cartelle colori, miniature degli arredi e modellini dove pensare il proprio spazio e persino divertirsi a creare la propria mood board d’ispirazione!
La caratteristica di Ferm Living è l’aver coniugato lo stile di vita nordico, il celebre Hygge, i toni neutri, l’importanza della luce, i materiali naturali, alle abilità artigianali internazionali. Sono nate così le collezioni di ceramiche, tessuti e cuscini capaci di caratterizzare e rendere accoglienti le stanze di tutto il mondo.
“Una casa è molto di più di un insieme di bellissimi oggetti, è il luogo dove la vita accade.”
Trine Andersen, Fondatrice e Creative Director di Ferm Living
Siete anche voi pronti a trasferirvi nel negozio di Ferm Living a Copenhagen?!
Altra cosa molto carina trovata sul sito di Ferm Living è la guida alla città di Copenhagen con i loro consigli su cosa fare, cosa mangiare, dove andare… illustrata da bellissimi acquerelli!
Un modo per viaggiare, almeno virtualmente, nell’attesa di poter tornare a farlo anche nella realtà!
Foto Ferm Living