This post is also available in English
Non sappiamo ancora che tipo di estate ci aspetta. Potremo andare al mare? Potranno andarci solo i fortunati che ci vivono o che vivono in regioni limitrofe? L’intera Lombardia si riverserà in Liguria? Chissà… nell’attesa Ikea lancia la nuova collezione estiva 2020!
Una collezione che ci porta a vivere l’estate all’aria aperta o che può portare l’esterno all’interno. In vacanza o a casa, l’intento è di vivere al meglio la bella stagione, le calde giornate e le serate all’aperto. Una collezione per arredare il micro terrazzo o il grande giardino con arredi e accessori divertenti e allegri che ci terranno compagnia in questa strana estate 2020.
Bellissimi cesti da picnic (stupenda la versione a zainetto!) da portare al parco, se si potrà, o semplicemente per allestire un pranzo diverso sul pavimento del soggiorno o sul balcone! L’atteggiamento cambia tutto, l’abbiamo sperimentato in questi giorni di quarantena, anche l’ennesima cena a casa può essere diversa se affrontata con un po’ di ottimismo e fantasia.
Lasciati sorprendere dal divertimento è il claim che propone Ikea per questa nuova collezione. Tra le novità estive bellissimi ombrelloni con doppio decoro, interno ed esterno infatti hanno due fantasie diverse e strizzano l’occhio alle atmosfere rétro.
Nella collezione non solo arredi ma anche giochi: racchette da ping-pong e il set da bocce, perfette per giocare in spiaggia ma anche in giardino o sul balcone!
Gli arredi sono pensati per essere pratici: sedie e poltroncine in alluminio leggero o legno sono facili da spostare dentro/fuori e pieghevoli, per creare l’angolino relax che vogliamo, quando lo vogliamo!
Non avete nemmeno un piccolo balcone? Aprite la finestra e attrezzate davanti una piccola zona “outdoor”: basterà una sedia, un pouf, un telo, un bel libro e qualche pianta… sedersi al sole così vi trasporterà all’esterno!
C’è anche un’amaca… chi l’ha detto che bisogna appenderla all’esterno? Il sogno per la cameretta di ogni bambino… anche cresciuto!
Il mio pezzo preferito tra le novità Ikea 2020? Il pouf da esterno verde. Lo vorrei tantissimo insieme alla panca con pergola! Sarebbe perfetta da mettere sul mio terrazzo, mi piacerebbe renderla più comoda con un materasso, qualche cuscino e poi appenderci qualche pianta e assolutamente una bella fila di lucine! Già riesco a immaginarla!
Ve l’ho detto che riesco già a immaginarlo sul mio terrazzo! Potere della visualizzazione e del render fai da te!
Foto Ikea – Collezione Solblekt