This post is also available in English
Con questa infinita quarantena stiamo sperimentando tutti la voglia di uscire e vivere la natura. Oggi vi faccio viaggiare con il pensiero e vi porto a vedere una casa meravigliosa, in mezzo all’Oceano Atlantico, sull’isola di Pico, alle Azzorre.
Le Azzorre sono una regione autonoma del Portogallo, un pezzo di Europa in mezzo all’oceano. Natura lussureggiante, mare, montagne, vulcani, laghi, terme naturali, buona cucina, le Azzorre sono il posto perfetto per chi ama la natura.
Noi ci siamo stati un paio di anni fa e ce ne siamo innamorati! Abbiamo anche avuto la fortuna di vederle con ortensie e agapanthus in piena fioritura, le isole sono davvero un paradiso per chi ama la natura!
Leggi anche:
AZZORRE: UN GIARDINO TROPICALE IN MEZZO ALL’OCEANO ATLANTICO
Pico è la seconda isola più grande dell’arcipelago con 14.000 abitanti e prende il nome dalla vetta del suo vulcano Ponta do Pico, la cima più alta non solo delle Azzorre ma anche di tutto il Portogallo!
Questa villa fantastica fa parte di un complesso di case sulla costa nord dell’isola formato da cinque case immerse nel verde e tre cottage. Di piccola metratura, 100mq (+15mq di terrazzo), una camera e un bagno, qui il lusso è potersi sentire immersi nella natura con una meravigliosa vista sull’oceano!
Architettura moderna a basso impatto ambientale con grandi finestre a tutta parete, e un affaccio “a cannocchiale” che incornicia il paesaggio e allo stesso tempo materiali locali che lo integrano nel panorama: basalto, la tipica pietra lavica delle isole, legno e tetti di argilla tradizionali.
Vi state chiedendo il prezzo? A partire da 250 mila euro. Qui potete trovare tutte le informazioni.
PS: il complesso è ancora in costruzione, questi sono bellissimi render ma verranno vendute esattamente così, anche arredate!
Foto Athena Advisers