This post is also available in English
Pantone ha annunciato il colore dell’anno che per il 2019 sarà Living Coral!
Corallo, un colore allegro e vivace che ci accompagnerà per tutto il 2019. In codice si chiama Pantone 16-1546 e fa sempre parte di quella palette dei terracotta e rosa che ormai imperversano in tutti i campi, dalla moda, al beauty e all’arredo. Ve l’avevo detto, queste tonalità ci accompagneranno ancora per molto tempo!
LEGGI ANCHE: “COM’È INIZIATA E PERCHÉ CONTINUA LA MODA DEL COLORE TERRACOTTA”
Dopo il marsala, il rosa quarzo e l’azzurro Serenity, il verde Greenery e l’Ultra Violet degli ultimi anni, arriva un colore in linea con le tendenze mondiali.
Un colore vicino anche a Spiced Honey, il colore dell’anno scelto dagli esperti del Global Aesthetic Center, il centro di ricerca di AkzoNobel/Sikkens. Anche per Pantone la motivazione è ottimismo e vitalità. I colori hanno sempre significati e messaggi precisi, scegliere il colore dell’anno prevede sondaggi e ricerche approfondite per sondare tendenze e sentimenti.
Quest’anno si celebrano i 20 anni del “colore dell’anno” di Pantone che per festeggiare ha organizzato per la prima volta un evento dal vivo a Miami Beach (forse il posto che più al mondo si abbina al color corallo… sarà un caso?!) in occasione di Art Basel Miami, la fiera d’arte che si svolge proprio in questi giorni in Florida.
Al Royal Palm South Beach Miami Resort un’installazione artistica permette di “immergersi” nel colore dell’anno per un’esperienza unica. Se qualcuno è a Miami e va a vederla mi faccia sapere!
Avreste immaginato il color corallo come colore dell’anno? Io no, avrei scommesso su un verde o un blu scuro, forse anche un bordeaux ma non avrei detto un colore vivace. Devo dire che mi piace, mette allegria e si abbina alla perfezione con le palette più minimali con toni di grigi, bianco e nero, ma lo immagino anche accostato ai velluti blu e verdi. Anzi, lo trovo un colore “nordico”! Mi piace molto anche come colore per i rossetti!
Sono certa che di questo color corallo ne vedremo tanto!