Milano, Vicenza, Como, Firenze, Pescara, l’Aquila, Brescia, Roma, Catanzaro e Catania: questo weekend non perdetevi i tanti mercatini di Natale in giro per l’Italia per entrare nel mood delle Feste!

Milano

Cotton XMas Market

Domenica 3 dicembre, 10-20
via Carlo Boncompagni 57
Mercatino handmade, tra le creative presenti le bravissime: Juice for Breakfast, Petit Pois Rose, Tamago Craft e Nigutindor. Ci sarà anche un workshop dedicato al ricamo con Serena di Cappello a Bombetta!

East Market

Domenica 3 dicembre, 10-21
Via Privata Giovanni Ventura 14
L’East Market non ha certo bisogno di presentazioni, ottimo appuntamento per trovare regali vintage e realizzati a mano.

It’s Christmas

Da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre, 10.15-19.45
Jannelli&Volpi Store, Via Melzo 7
Fino a domenica 4 nuovi brand handmade – Milou Milano, Forme di Färina, Pois a righe, Cartèa – vengono presentati al JVstore tra accessori per la casa che vi faranno perdere la testa!

Frida Market

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, 10-21
Via Antonio Pollaiuolo 3
44 espositori con autoproduzioni, abbigliamento, illustrazoni e vintage.

L’artigianato in Fiera

2-10 dicembre, tutti i giorni 10-22.30
Fieramilano Rho-Pero
L’Artigianato in Fiera è una vera istituzione del periodo natalizio a Milano. Mi ricordo quando facevo le medie e si organizzava di andare e una mamma si immolava per accompagnarci! Ogni anno un vero atto di coraggio perché la folla è sempre tanta!
Ingresso gratuito

Vicenza

Design Market

Da venerdì 1 dicembre a domenica 3 dicembre, venerdì 15-21/sabato e domenica 10-20
Spazio Casa, fiera di Vicenza
All’interno della fiera Spazio Casa (ingresso libero) l’area Design Market ospita design autoprodotto e artigianato, il posto perfetto per trovare regali di Natale!

Como

Etsy Made in Italy

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, 10-20
Sheraton Lake Como Hotel, via per Cernobbio 41A
2 giorni con 60 espositori tra i creativi e artigiani che vendono su Etsy Italia, workshop, laboratori e anche un’asta di beneficenza. Tutte le info qui.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in altre 6 città italiane: Catania, Pescara, Brescia, L’Aquila e Firenze, coinvolgendo oltre 150 artigiani e creativi su tutto il territorio.Tanti mercatini ed eventi dedicati all’artigianato dove cercare idee regalo speciali!