This post is also available in English

Buon lunedì, cos’avete fatto nel weekend? Io devo ammetterlo… ho studiato e sognato il Giappone, immersa tra guide e libri per prepararmi alla partenza: la prossima settimana si vola a Tokyo!

In questo weekend dedicato al Sol Levante, ho riletto il libro A Geek in Japan, un must se, come me, sognate il Giappone. Ve lo consiglio! Hector Garcia vi farà immergere nella cultura tradizionale, manga e “otaku” con tante curiosità e informazioni.

Nel nostro prossimo viaggio ci immergeremo ancora una volta nella frenesia di Tokyo, è la terza volta che andiamo in Giappone e non sarà sicuramente l’ultima!

Nella mia to-do list, oltre a cose da vedere e quartieri da visitare, mi sono segnata tantissimi negozi. L’esperienza dello shopping in Giappone è davvero imperdibile!

Lo sapete che potete sperimentare un po’ di atmosfera giapponese anche senza fare 12 ore di volo? Basta entrare da Muji!
In questi giorni di attesa per la partenza, con ormai la testa quasi a Tokyo, proprio Muji mi ha fatto una bella sorpresa: la poltrona sacco, persino in rosa!

Ho scoperto così che la poltrona sacco è tra gli articoli più venduti in assoluto dalla catena di negozi giapponese, permette di accocolarsi e rilassarsi per leggere un buon o farsi un pisolino!

La cosa più bella? Ti avvolge e prende la forma che vuoi!
Il design giapponese si riconosce anche qui: forma minimale, iper funzionale e occupa poco spazio perché, si sa, in Giappone le case sono mini e spesso la stessa stanza deve assolvere a più funzioni: da soggiorno con poltrona si può trasformare in camera da letto!

Ce l’ho da un solo giorno e già non riesco a separarmene, mi segue in balcone, in soggiorno… Muji-pouf-gucki-18

Muji-pouf-gucki-14

Muji-pouf-gucki-20poltrona-sacco-mujiMuji-pouf-gucki-16 Muji-pouf-gucki-24

E ora ho anche una bella notizia: fino al 30 maggio, in tutti i negozi Muji e nello store on-line, trovate il 30% di sconto sulla poltrona sacco e cover!

Vi ricordate la maglietta “Gucki”? L’avevo fatta fare proprio da Muji!
LEGGI ANCHE: “RICAMI PERSONALIZZATI DA MUJI”

Post in collaborazione con Muji